STAI CON ME

STAI CON ME

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 3 voti
Al cinema dal: 25 giugno 2004
Genere: Drammatico
Anno: 2003
Paese: Italia
Durata: 90 min
STAI CON ME è un film di genere drammatico del 2003, diretto da Livia Giampalmo, con Giovanna Mezzogiorno e Adriano Giannini. Uscita al cinema il 25 giugno 2004. Durata 90 minuti. Distribuito da ISTITUTO LUCE (2004).
Data di uscita: 25 giugno 2004
Genere: Drammatico
Anno: 2003
Paese: Italia
Durata: 90 min
Formato: 35MM
Distribuzione: ISTITUTO LUCE (2004)
Sceneggiatura: Livia Giampalmo
Fotografia: Franco Lecca
Montaggio: Carla Merli
Musiche: Paolo Vivaldi
Produzione: FILIPPO ASCIONE PER FILAND

TRAMA STAI CON ME:

Chiara e Nanni, due giovani sposi innamorati, hanno due figli gemelli di quattro anni, Emanuele e Daniele. Chiara insegna, mentre Nanni, attore, per ora si adatta a fare l'istruttore di ginnastica, anche se in segreto si sottopone a provini teatrali. Una giovane attrice si invaghisce di Nanni e decide di conquistarlo. Con la scusa di un passaggio in macchina, la ragazza cerca di sedurre l'uomo e Chiara per un caso fortuito scopre il marito e la giovane insieme. Con la perdita della stima e della fiducia, finisce anche la convivenza fra i due sposi, ma poi Chiara si accorge di essere nuovamente incinta...

CRITICA DI STAI CON ME:

"Un uomo e una donna si amano, sono sposati e hanno due figli: un'astronave con alieni blu e verdi che camminano all'indietro e sprizzano fuoco sarebbe meno surreale. 'Stai con me' racconta anche altre cose incredibili: un marito non divorato dalla corsa al successo, una moglie che vive con allegria i disguidi quotidiani. In più, non si tratta di due sfigati: lei è bellissima (Giovanna Mezzogiorno) e lui, se possibile, ancora di più (Adriano Giannini). Cosa sta per succedere di terribile, si è tentati di chiedersi aspettandosi una catastrofe? E, in effetti, è proprio così. Perché Livia Giampalmo ci porta con mano aggraziata in un mondo meno volgare di quello a cui siamo assuefatti: un gioco assai più destabilizzante di quello della solita catastrofe ambientale." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 25 giugno 2004)

CURIOSITÀ SU STAI CON ME:

- PRESENTATO AL 5° FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE (2004)- SUONO: PAOLO VIVALDI.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming