Spiando Marina

Spiando Marina

( Spiando Marina )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 30 voti
Genere: Noir
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia, Deltavideo
Spiando Marina è un film di genere noir del 1992, diretto da Sergio Martino, con Deborah Caprioglio e Pedro Loeb. Durata 90 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia, Deltavideo.
Genere: Noir
Anno: 1992
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia, Deltavideo
Fotografia: Giancarlo Ferrando
Montaggio: Robert Morris
Produzione: Dania film, National Cinematografica

TRAMA SPIANDO MARINA

Spiando Marina, film diretto da Sergio Martino, racconta la storia di Mark Derrick (Steve Bond), ex poliziotto della narcotici di Miami, che ora lavora come sicario. Giunto a Buenos Aires, Derrick con il falso nome di Martinez ha una missione da compiere: uccidere Hank (Leonardo Treviglio), boss locale che ha ucciso sua moglie e suo figlio. In passato Mark, corrotto dai trafficanti di droga, è stato arrestato e ha scontato ben dieci anni di prigione, durante i quali ha fatto i nomi dei criminali con cui collaborava per ottenere uno sconto di pena. Per vendicarsi i trafficanti hanno massacrato la sua famiglia e ora l'ex poliziotto è deciso a vendicarsi.
Mark prende un appartamento, al cui interno vi sono armi, abiti e un telefax per riceve ordini. Dall'alloggio accanto, però, sente dei gemiti femminili e, incuriosito, inizia a spiare dal balcone, scoprendo che la donna sta avendo rapporti sessuali BDSM. La ragazza è la sensuale fidanzata del boss, Marina (Debora Caprioglio), con la quale Mark approfondirà la conoscenza fino a rimanere coinvolto in una ragnatela di doppi giochi.

CRITICA DI SPIANDO MARINA

Si tratta di un lavoro assai scadente, che sembra rabberciato, unendo insieme i brani di polizieschi già visti e rivisti. Quanto alla trama, è banale, implausibile, ed ha alcune incongruenze narrative: serve in realtà soltanto per permettere a Debora Caprioglio di mostrar e in tutti gli atteggiamenti possibili il suo corpo nudo e procace nelle continue scene erotiche, che costituiscono la vera motivazione del film. Non c'è fra i personaggi alcuna figura positiva, e si nota molta violenza. Regia ed interpretazioni sono del tutto inefficaci. (Segnalazioni cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SPIANDO MARINA

Attore Ruolo
Deborah Caprioglio
Marina Valdez
Pedro Loeb
Steinberg
Steve Bond
Mark Derrick
Raffaella Offidani
prostituta
Leonardo Treviglio
Hank
Sharon Twomey
Irene
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming