Spettacolo di varietà

Spettacolo di varietà

( The Band Wagon )
Voto del pubblico
Anno: 1953
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: M.G.M. - MGM HOME ENTERTAINMENT
Spettacolo di varietà è un film di genere commedia, family, musicale del 1953, diretto da Vincente Minnelli, con Fred Astaire e Cyd Charisse. Durata 112 minuti. Distribuito da M.G.M. - MGM HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Commedia, Family, Musicale
Anno: 1953
Paese: USA
Durata: 112 min
Formato: 35 MM, TECHNICOLOR
Distribuzione: M.G.M. - MGM HOME ENTERTAINMENT
Fotografia: Harry Jackson
Montaggio: Albert Akst
Produzione: ARTHUR FREED PER M.G.M.

TRAMA SPETTACOLO DI VARIETÀ:

Un ballerino ed attore, un tempo rinomato, Tony Hunter, che da qualche anno non prende parte a spettacoli, si trova in ristrettezze economiche. Va New York a trovare Lester e Lily Marton, suoi buoni amici, che gli propongono di essere l'interprete di una loro rivista. Il produttore-regista sarà un uomo di talento, che gode di ottima fama, Jeffrey Cordova. Questi ingaggia come ballerina un'artista assai nota, Gabrielle Gerard e trasforma il copione, facendo della rivista musicale quasi una versione moderna del Faust. Benché non approvi le idee di Cordova, Tony partecipa, come interprete, alla rivista, che alla prima rappresentazione a New York si rivela un insuccesso. Cordova deve riconoscere che Tony aveva ragione. La rivista sarà rifatta secondo le idee di Marton e realizzata con la direzione di Tony. Per procurarsi il denaro necessario, Tony vende alcuni quadri, ultimo avanzo della sua passata agiatezza. Rappresentata in provincia, la nuova rivista è accolta favorevolmente: a New York il successo è trionfale. Tony è felice: oltre al successo artistico, ha conquistato il cuore di Gabrielle.

CRITICA DI SPETTACOLO DI VARIETÀ:

"Il lavoro, pur seguendo senza variazioni gli schemi tradizionali del film rivista riesce abbastanza interessante, essendo realizzato con buon gusto e discrezione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 35, 1954)

CURIOSITÀ SU SPETTACOLO DI VARIETÀ:

- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: ALAN JAY LERNER.- CONSULENTE PER IL COLORE: H. JAFFA, R.BROWER.- CONSULENTE PER I NUMERI MUSICALI: OLIVER SMITH.- COREOGRAFIE: MICHAEL KIDD.

SOGGETTO DI SPETTACOLO DI VARIETÀ:

"THE BAND WAGON" DI GEORGE SIMON KAUFMAN

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming