SOTTO UN TETTO DI STELLE

SOTTO UN TETTO DI STELLE

( STARLIGHT HOTEL )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 5 voti
Regista: Sam Pillsbury
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Nuova Zelanda
Durata: 101 min
Distribuzione: EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION)
SOTTO UN TETTO DI STELLE è un film di genere drammatico del 1987, diretto da Sam Pillsbury, con Marshall Napier e Peter Phelps. Durata 101 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION).
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Nuova Zelanda
Durata: 101 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: EAGLE PICTURES (1988) - MULTIVISION, FONIT CETRA VIDEO (COLLECTION)
Sceneggiatura: Hindin Grant Miller
Fotografia: Warriok Attewell
Montaggio: Michael Norton
Produzione: FIMOLA DWYER, LARRY PARR

TRAMA SOTTO UN TETTO DI STELLE:

Nella Nuova Zelanda, colpita dalla grande depressione economica del 1930, il vedovo Dave Marshall, costretto a cercare lavoro in una grande città lontana, affida per qualche tempo agli zii la figlia Kate, di circa 13 anni. Ma la piccola, sentendosi sola e a disagio sia in casa che a scuola, fugge per raggiungere il padre al nord, e, non avendo denaro, viaggia nascosta nei treni merci e mangia frutta rubata ai contadini. Incontrato per caso Patrick Dawson, un giovane vagabondo, ricercato dalla polizia, perchè, in una lite, ha ferito gravemente uno sceriffo disonesto, viene da lui salvata dalla collera dei derubati, e prende a seguirlo. Così i due viaggiano insieme, e Patrick, superato il fastidio per la compagnia di una ragazzina scontrosa, comprende che l'essere scambiato per il padre di lei, come spesso gli accade, può farlo passare inosservato alla polizia. Il lungo viaggio con mezzi di fortuna favorisce una sincera amicizia fra l'uomo e la bambina, pronti ad aiutarsi l'un l'altro nelle difficoltà, ma anche a litigare in modo infantile. La polizia scopre però presto la vera identità del giovane, e gli dà la caccia, mentre i giornali pubblicano le sue fotografie e lo descrivono come un pericoloso delinquente, che tiene in ostaggio la piccola compagna. Dopo molte avventure, Patrick finge di morire, scomparendo in un fiume impetuoso, e Kate è presa dalla polizia. Ma Patrick, riuscito a riprendere il viaggio verso la libertà ormai vicina, trova il modo di salutare di nascosto la piccola amica, e i due si scambiano doni, augurandosi di rivedersi nel futuro.

CRITICA DI SOTTO UN TETTO DI STELLE:

Il film, a cui manca soprattutto un maggiore approfondimento dei seri temi trattati a un ritmo che lo renda più avvincente, è tuttavia un lavoro dignitoso. (Segnalazioni Cinematografiche)

SOGGETTO DI SOTTO UN TETTO DI STELLE:

TRATTO DAL ROMANZO "THE DREAM MONGERS" DI GRANT HINDIN MILLER

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming