Sono innamorato di Pippa Bacca

Sono innamorato di Pippa Bacca

( Sono innamorato di Pippa Bacca )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 3 voti

Al cinema dal: 08 marzo 2020
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 76 min
Data di uscita: 08 marzo 2020
Distribuzione: Wanted Cinema
Sono innamorato di Pippa Bacca è un film di genere documentario del 2019, diretto da Simone Manetti. Uscita al cinema il 08 marzo 2020. Durata 76 minuti. Distribuito da Wanted Cinema.
Data di uscita: 08 marzo 2020
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 76 min
Distribuzione: Wanted Cinema
Musiche: Alain Savoie
Produzione: Nacne, A+E Network in coproduzione con Filmoption International, Esplorare La Metropoli, Fiumifilm

TRAMA SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Sono innamorato di Pippa Bacca, film diretto da Simone Manetti, è un documentario che celebra la figura dell'artista italiana, uccisa brutalmente durante una performance itinerante intitolata "Spose in viaggio".
Pippa Bacca e Silvia Moro partono l'8 marzo 2008 da Milano dirette verso Gerusalemme in autostop, entrambe vestite da sposa durante le tappe del loro viaggio avrebbero modificato il loro abito di paese in paese tramite le decorazioni e le modifiche come simbolo della contaminazione culturale tra i popoli. Spostarsi chiedendo passaggi era un modo per condividere in un angusto abitacolo idee e dimostrare che credere nel prossimo e dargli fiducia è un ottimo modo per offrire un ramoscello di pace. Purtroppo, però, non tutti hanno raccolto quel ramo e così, dopo essersi separata da Silvia a Istanbul per ritrovarsi poi a Beirut, Pippa è salita in macchina di un uomo e non è più scesa.
È il 31 marzo quando viene violentata e poi uccisa da un 38enne del posto, in seguito individuato e incarcerato. Da quel momento in poi la Turchia ha riaperto il dibattito sulla violenza sulle donne e in qualche modo la morte di Pippa, scuotendo l'opinione pubblica, ha messo in moto la giustizia del paese in difesa del sesso "debole".
L'artista , la sua vita così strettamente legata alla sua carriera sono raccontate in questo film , grazie alle interviste alle persone a lei più vicine, come la stessa Silvia Moro, la madre e le sorelle, che hanno avuto modo di conoscerla più profondamente nel corso delle diverse tappe della sua variopinta esistenza.

Sono innamorato di Pippa Bacca
1 Foto
Sono innamorato di Pippa Bacca
Sfoglia la gallery
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming