Son of God

Son of God

( Son of God )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 6 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 138 min
Son of God è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Christopher Spencer, con Diogo Morgado e Roma Downey. Durata 138 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 138 min
Montaggio: Robert Hall
Musiche: Lorne Balfe
Produzione: Hearst Entertainment Productions, LightWorkers Media

TRAMA SON OF GOD

Son of God, film diretto da Christopher Spencer, racconta la vita di Gesù Cristo (Diogo Morgado), dalla nascita alla resurrezione, per bocca del discepolo Giovanni (Sebastian Knapp), l'ultimo rimasto, che vive come eremita vicino al mare. Nato da una vergine, viene dichiarato futuro re dai Re Magi, ovvero dei tre saggi che, seguendo la scia della cometa, giungono a fargli visita appena venuto alla luce.
Sono trascorsi trent'anni da quel giorno e il bambino di nome Gesù, ormai adulto, professa gli insegnamenti del padre, Dio, raccogliendo intorno a sé un gruppo di discepoli in Giudea. Sono anni questi in cui compie anche diversi miracoli, che attirano su di lui l'attenzione del popolo, che inizia a chiamarlo Messia, e dei farisei, convinti che Gesù stia commettendo sacrilegio contro Dio, professandosi suo figlio. I farisei, sempre intimiditi dal favore che riceve il Messia, accolto in festa a Gerusalemme dalla folla, decidono di collaborare con Giuda (Joe Wredden), discepolo di Gesù, facilmente corrotto dal denaro.
Gesù, a causa del tradimento di Giuda, viene arrestato per blasfemia e condannato a morte. Dopo un lungo calvario, viene crocifisso sul Golgota sotto gli occhi della madre Maria (Roma Downey), di Giovanni e di Maria Maddalena (Amber Rose Revah). Il suo corpo viene posto in una tomba, la cui entrata viene chiusa da un enorme macigno, ma tre giorni dopo la Maddalena in visita al sepolcro, trova la pietra rimossa. Gesù è resuscitato e appare in carne e ossa alla donna e ai suoi discepoli, ai quali chiede di viaggiare per il mondo e diffondere il suo messaggio per poi ascendere al cielo alla destra del Padre.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SON OF GOD

Attore Ruolo
Diogo Morgado
Gesù
Roma Downey
Maria
Amber Rose Revah
Maria Maddalena
William Houston
Mosè
Louise Delamere
Claudia
Darwin Shaw
Pietro
Andrew Brooke
Antonio
Matthew Gravelle
Tommaso
Simon Kunz
Nicodemo
Sebastian Knapp
Giovanni
Joe Wredden
Giuda
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming