Snow Day

Snow Day

( Snow Day )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
in TV GIO.26 su Sky Cinema Family - Ore 14:05
Regista: Chris Koch
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: UIP
Snow Day è un film di genere commedia del 2000, diretto da Chris Koch, con Chris Elliott e Mark Webber. Durata 89 minuti. Distribuito da UIP.
Genere: Commedia
Anno: 2000
Regia: Chris Koch
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Chris Viscardi, Will McRobb
Fotografia: Robbie Greenberg
Montaggio: David Finfer
Musiche: Steve Bartek
Produzione: NEW FACTION PICTURES, NICKELODEON MOVIES, PARAMOUNT PICTURES, SNOW DAY PRODUCTIONS

TRAMA SNOW DAY

TRAMA BRVEQuando un'intera cittadina nello stato di New York resta bloccata da un'imprevista nevicata, per una scolaresca di bambini delle elementari guidata da Natalie Brandston comincia una giornata di vacanza. I ragazzini per prima cosa si assicurano che lo spazzaneve resti bloccato cercando di dirottare l'auto del suo manovratore. Il fratello grande di Natalie cerca di usare la giornata per far capitolare Claire Bonner, la ragazza più popolare della scuola mentre Tom, il papà di Hal e Natalie, metereologo Tv, entra in competizione con un collega sullo sviluppo delle previsioni del tempo.TRAMA LUNGAA Syracuse la famiglia Brandstone è formata dal papà Tom, dalla mamma Lora, e dai figli Hal, quindici anni, e Natalie, dieci anni. Hal a scuola è innamorato di Claire, che però non lo vede per niente. Un giorno in fondo alla piscina Hal trova il braccialetto che Claire porta alla caviglia. All'improvviso viene a nevicare, e le scuole chiudono. Entra in azione l'uomo spazzaneve, che però minaccia i giochi dei bambini. Uno dei ragazzi fa finta di essere investito, poi sulla pista di pattinaggio altri rapiscono la cornacchia Drudy che accompagna lo spazzaneve. Intanto Chuck, fidanzato di Claire, non accetta di essere lasciato e interviene contro Hal. Ma non può fare più nulla , quando Claire si decide e in piscina scambia un bacio con Hal. Nel frattempo gli altri compagni di scuola assaltano lo spazzaneve e lo costringono alla fuga: la giornata di neve è una tradizione al pari della chiusura della scuola. Chuck ormai affronta a viso aperto Hal, che però è salvato dalla sorellina Natalie. Hal raggiunge Claire sulla pista di pattinaggio, e ora si possono baciare entrambi convinti. La giornata di neve è finita, e ancora una volta ha cambiato tutto.

CRITICA DI SNOW DAY

"Lo 'snow day' è il giorno di chiusura scolastica dovuta alla enorme quantità di neve caduta nella notte. Uno 'snow day' mette in agitazione ogni genitore e provoca una sfrenata gioia in qualsiasi ragazzo. Tutto può accadere in uno 'snow day'. Questo almeno è il messaggio del film per famiglie firmato da Chris Koch, che parla delle occasioni, impreviste, che la vita ci offre, dell'amicizia e dell'amore giovanile". ('Ciak')

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SNOW DAY

Attore Ruolo
Chris Elliott
Spazzaneve
Mark Webber
Hal Brandston
Chevy Chase
Tom Brandston
Jean Smart
Laura Brandston
Zena Grey
Natalie Brandston
Schuyler Fisk
Lane Leonard
Pam Grier
Tina
Josh Peck
Wayne Alworth
Damian Young
Weaver
J. Adam Brown
Bill Korn
Emmanuelle Chriqui
Claire Bonner
David Paetkau
Chuck Wheeler
Iggy Pop
Mr. Zellwegger
John Schneider
Chad Symmonz
Connor Matheus
Randall Brandston
Jade Yorker
Chet Felker
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming