SISSIGNORA

SISSIGNORA

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Anno: 1941
Paese: Italia
Durata: 80 min
Distribuzione: I.C.I.
SISSIGNORA è un film di genere drammatico, sentimentale del 1941, diretto da Ferdinando Maria Poggioli, con Maria Denis e Leonardo Cortese. Durata 80 minuti. Distribuito da I.C.I..

TRAMA SISSIGNORA:

Cristina, ragazza semplice e piena di cuore, rimasta sola al mondo, inizia la sua vita come domestica entrando al servizio di due vecchie signore. Il giovane nipote di queste, marinaio, tornato da una lunga crociera, si innamora dell'umile servetta e Cristina si sente attratta verso di lui. Ma le zie non tollerano assolutamente questo idillio: la domestica è licenziata e il nipote esortato a dimenticarla. Cristina avvilita e sfiduciata passa ad altri servizi, finché capita presso una signora dalla vita un poco disordinata, ma con un amore di bimbo al quale Cristina si affeziona. Il marinaio frattanto ha cercato di rivederla e, finalmente, alla vigilia di imbarcarsi per un lungo viaggio, egli la ritrova. Cristina, che si rende conto delle difficoltà che si frappongono, rinuncia al suo amore e si dedica con passione a curare il bimbo caduto gravemente ammalato. Il contagio della malattia le sarà però fatale e la povera servetta morirà tutta sola all'ospedale; rassegnata, umile e mansueta come sempre.

CURIOSITÀ SU SISSIGNORA:

- IL ROMANZO OMONIMO DI FLAVIA STENO ERA APPPARSO A PUNTATE SUL QUOTIDIANO DI GENOVA "IL LAVORO" CON IL TITOLO "LA SERVETTA DI MASONE" DA GENNAIO A MARZO DEL 1940 FIRMATO CON LO PSEUDONIMO DI VITTORIA GRECO. - RIDUZIONE E ADATTAMENTO: ALBERTO LATTUADA, ANNA BANTI, EMILIO CECCHI, BRUNO FALLACI, FERDINANDO MARIA POGGIOLI.- FULVIO JACCHIA HA FIRMATO LA SCENOGRAFIA COME FULVIO PAOLI.

SOGGETTO DI SISSIGNORA:

TRATTO DAL ROMANZO OMONIMO DI FLAVIA STENO

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming