Shutter
Locandina Shutter

Shutter

( Shutter )
Voto del pubblico
Valutazione
4.7 di 5 su 6 voti

Al cinema dal: 30 giugno 2006
Genere: Horror
Anno: 2004
Paese: Thailandia
Durata: 97 min
Data di uscita: 30 giugno 2006
Distribuzione: Key Films
Shutter è un film di genere horror del 2004, diretto da Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom, con Ananda Everingham e Natthaweeranuch Thongmee. Uscita al cinema il 30 giugno 2006. Durata 97 minuti. Distribuito da Key Films.

TRAMA SHUTTER

Shutter, film horror diretto da Banjong Pisanthanakun, segue le vicende di Tun (Ananda Everingham) e Jane (Natthaweeranuch Thongmee), una coppia che, al ritorno da un matrimonio, sotto effetto di alcool, investe per sbaglio una ragazza. Presi dal panico, decidono di lasciare il cadavere sul ciglio della strada e andarsene a casa.
I giorni passano e la vita sembra essere tornata alla normalità, fino a quando accade qualcosa di veramente strano: durante una festa di laurea, Tun viene ingaggiato come fotografo ufficiale e si accorge che nelle foto che ha scattato ci sono dei lampi di luce e in molte appare una figura femminile. Ma questo è solo l'inizio: l'uomo comincia a essere perseguitato da eventi paranormali e confida le sue paure a Jane. La donna decide allora di cercare informazioni nei luoghi dove sono state scattate le immagini e viene attirata da una stanza, che sprigiona una particolare luce a intermittenza. Qui trova una foto di Tun con una ragazza, Natre (Achita Sikamana), che si scopre essere una sua ex. Tutto si complica quando alcuni vecchi compagni di scuola di Tun cominciano a morire suicidi. Qual è il legame tra le morti, l'uomo e le apparizioni del fantasma?

CURIOSITÀ SU SHUTTER

È stato realizzato un remake negli Stati Uniti intitolato Ombre dal passato (2008).

Il fenomeno della cattura di fantasmi nelle foto è noto come fotografia spirituale e risale al XIX secolo.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV