Shut Up and Play the Piano

Titolo originale: Shut Up and Play the Piano

share

Shut Up and Play the Piano è un film di genere documentario, biografico del 2018, diretto da Philipp Jedicke, con Chilly Gonzales. Durata 82 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Poster

TRAMA SHUT UP AND PLAY THE PIANO:

Shut Up and Play the Piano, film diretto da Philipp Jedicke, è un documentario su Chilly Gonzales, nome d'arte di Jason Charles Beck, un virtuoso del piano che dal suo paese natale in Canada ha portato la sua musica nelle più grandi sale filarmoniche del mondo. Reinventandosi continuamente e incrociando la musica per piano con generi lontani, come il rap e l'elettronica, l'artista di Montréal ha conquistato i palchi e il pubblico, grazie anche a collaborazioni con artisti del calibro di Drake o dei Daft Punk.
Quello che viene mostrato non è solo il Chilly performer, ma anche l'insicurezza dell'uomo, strettamente collegata al suo essere un grande artista e intrattenitore, sempre in cambiamento e perennemente in divenire. Scavando tra le contraddizioni di questo personaggio, il film tramite i materiali di repertorio, le interviste e scene di finzione cerca di ricostruire la storia di una delle personalità più influenti nella musica contemporanea.

IL CAST DI SHUT UP AND PLAY THE PIANO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento