Selvaggi in fuga

Selvaggi in fuga

( Hunt for the Wilderpeople )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 28 voti
Regista: Taika Waititi
Anno: 2016
Paese: Nuova Zelanda
Durata: 97 min
Distribuzione: Madman Entertainmen
Selvaggi in fuga è un film di genere avventura, commedia, drammatico del 2016, diretto da Taika Waititi, con Sam Neill e Julian Dennison. Durata 97 minuti. Distribuito da Madman Entertainmen.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico
Anno: 2016
Paese: Nuova Zelanda
Durata: 97 min
Distribuzione: Madman Entertainmen
Sceneggiatura: Taika Waititi
Fotografia: Lachlan Milne
Produzione: Piki Films, Defender Films, Curious Film

TRAMA SELVAGGI IN FUGA

Selvaggi in fuga, il film diretto da Taika Waititi, vede protagonista il giovane Ricky Baker (Julian Dennison), la cui vita cambia radicalmente da un giorno all'altro.
Ragazzino di città, ribelle e problematico, Ricky viene infatti dato in affidamento ad una famiglia che vive nella campagna neozelandese.
Contro ogni previsione, il giovane si sente subito a suo agio con la sua nuova famiglia, composta dalla zia Bella (Rima Te Wiata), dallo scorbutico zio Hec (Sam Neill) e dal cane Tupac.
Ma la sua permanenza in quella casa, dove è stato accolto amorevolmente nonostante il rapporto conflittuale con lo zio, potrebbe durare poco. A seguito di un'improvviso e drammatico accadimento, Ricky rischia infatti di essere tolto da lì e affidato a un'altra famiglia.
Decisi a evitare a ogni costo che questo accada, Ricky e Hec prendono la decisione di scappare e nascondersi nel bush, i selvaggi boschi della Nuova Zelanda.
Inizia così una vera e propria caccia all'uomo da parte delle autorità e i due fuggiaschi sono costretti a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per sopravvivere.

CRITICA DI SELVAGGI IN FUGA

La trama del film sembrerebbe una storia già vista. Potrebbe anche esserlo, se a dirigerla non ci fosse Waititi, che ne trae un film politicamente scorretto, denso di situazioni demenziali e citazioni nerd tra omaggio e sberleffo (Rambo, Thelma e Louise, Il Signore degli anelli…). Il piccolo Ricky - lo straordinario Julian Dennison, un ragazzino lontano anni luce dai canoni della piccola star hollywoodiana - sembra un John Belushi in erba (dopo tutto anche lui odia i nazisti dell’Illinois, anche se neozelandesi) e Sam Neill ci regala un’interpretazione perfetta, la più divertita e divertente in cui l’abbiamo ammirato da tempo. Tra scambi irresistibili, equivoci assurdi, personaggi bizzarri, rozzi hillbillies e cinghiali giganti (con un cammeo del regista nei panni del prete che pronuncia la peggior eulogia di sempre), può scapparci anche una sincera lacrimuccia. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Selvaggi in fuga: leggi la nostra recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU SELVAGGI IN FUGA

Selvaggi in fuga ha avuto un grande successo commerciale in patria: è stato infatti il primo film di produzione neozelandese a superare il milione di dollari d'incasso in quel paese.
Un successo che ha contribuito a lanciare la carriera internazionale di Taika Waititi, che l'anno dopo, avrebbe infatti diretto il suo primo blockbuster mondiale con Thor: Ragnarok.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SELVAGGI IN FUGA

Attore Ruolo
Sam Neill
Hec
Julian Dennison
Ricky
Rima Te Wiata
Bella
Rachel House
Paula
Oscar Kightley
Andy
Stan Walker
Ron
Tioreore Ngatai-Melbourne
Kahu
Mike Minogue
Joe
Cohen Holloway
Hugh
Rhys Darby
Psycho Sam
Taika Waititi
minisitro
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming