Rosamunde Pilcher: Sotto il segno dei gemelli

Rosamunde Pilcher: Sotto il segno dei gemelli

( Rosamunde Pilcher: Wechselspiel der Liebe )
Voto del pubblico
Valutazione
2.5 di 5 su 4 voti
Genere: Sentimentale
Anno: 1995
Paese: Germania
Durata: 88 min
Rosamunde Pilcher: Sotto il segno dei gemelli è un film di genere sentimentale del 1995, diretto da Rolf Von Sydow. Durata 88 minuti.
Genere: Sentimentale
Anno: 1995
Paese: Germania
Durata: 88 min
Sceneggiatura: Barbara Engelke
Produzione: FFP Frankfurter Filmproduktion, Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF), Österreichischer Rundfunk (ORF)

TRAMA ROSAMUNDE PILCHER: SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

Rosamunde Pilcher: sotto il segno dei gemelli è un film sentimentale del 1994 diretto da Rolf von Sydow. Il giovane Anthony Armstrong (Pascal Breuer) è stato richiamato in Scozia da Londra, dove vive ormai da tempo. La nonna Tuppy sta male e ha espresso il desiderio di rivedere l’amato nipote e la sua fidanzata Rose Schuster (Stephanie Philipp). Il dottor Hugh Kyle (Oliver Tobias), che ha in cura l’anziana signora, nutre delle perplessità sulla ragazza che già conosce, ma mantiene il silenzio. Alla vigilia della partenza, in un locale Rose incontra per caso Flora Waring, la sorella gemella dalla quale è stata separata alla nascita. Rose le chiede subito di sostituirsi a lei come fidanzata di Anthony, per evitare di accompagnarlo dagli Armstrong. Quindi ospita Flora nel suo appartamento, dicendole che le lascerà il tempo di decidere.
Tuttavia, la mattina dopo Rose è già scomparsa quando Anthony si presenta per andare in aeroporto. Appresa la situazione, il ragazzo chiede a Flora di accompagnarlo in Scozia, fingendo di essere Rose. Nella grande casa degli Armstrong, Flora è accolta calorosamente da Tuppy, che programma una festa di benvenuto per la ragazza. Incontra anche Hugh, dal quale è subito attratta. Mentre la finzione prosegue, Flora scopre che la sorella gemella Rose aveva già visitato la casa degli Armstrong, lasciando un pessimo ricordo di sé. La situazione si complica quando Hugh scopre lo scambio di persona, sentendosi imprevedibilmente attratto da Flora…

CURIOSITÀ SU ROSAMUNDE PILCHER: SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI

“Rosamunde Pilcher: sotto il segno dei gemelli (Rosamunde Pilcher: Wechselspiel der Liebe) è il quinto adattamento cinematografico di un romanzo di Rosamunde Pilcher, la celebre scrittrice inglese di romanzi rosa, che ha venduto circa 65 milioni di libri in tutto il mondo.

Il film fa parte della Rosamunde Pilcher Collection, una serie di 80 film realizzati dal 1994 al 2000 per la tv tedesca, tratti da romanzi e racconti di Rosamunde Pilcher.

La colonna sonora è stata curata da Richard Blackford, che ha scritto le musiche di numerosi film tratti da romanzi di Inga Lindstrom e Rosamunde Pilcher. Le riprese del film si sono svolte in Scozia, nelle località di Inverness e Gairloch, e nei pressi dell’Eilean Donan Castle.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming