Rombo di tuono

Rombo di tuono

( Missing in Action )
Voto del pubblico
Valutazione
2.3 di 5 su 3 voti
Regista: Joseph Zito
Genere: Avventura
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Italian International Film (1985) - Multivision
Rombo di tuono è un film di genere avventura del 1984, diretto da Joseph Zito, con Chuck Norris e M. Emmet Walsh. Durata 98 minuti. Distribuito da Italian International Film (1985) - Multivision.
Genere: Avventura
Anno: 1984
Paese: USA
Durata: 98 min
Distribuzione: Italian International Film (1985) - Multivision
Sceneggiatura: James Brunner
Fotografia: João Fernandes
Musiche: Jay Chattaway
Produzione: Cannon Group

TRAMA ROMBO DI TUONO

Rombo di tuono, film diretto da Joseph Zito, segue le vicende del Colonnello Braddock (Chuck Norris), reduce della guerra in Vietnam. Dopo essere stato catturato dai nemici, il militare fu detenuto come prigioniero di guerra in un campo nordvietnamita, dove visse per ben sette anni, fino alla cessazione del conflitto. Una volta riuscito a scappare, Braddock tornò negli Stati Uniti, dove però non smise mai di pensare alle sofferenze passate e ai possibili soldati ancora imprigionati da qualche parte nel paese comunista.
A distanza dieci anni dal suo ritorno in patria, Braddock viene chiamato per compiere un’altra missione in terra asiatica: il governo americano lo invia a Saigon - ormai nota col nome di Ho Chi Minh - per partecipare a delle indagini sui soldati statunitensi che forse si trovano ancora imprigionati in Vietnam. Al suo arrivo, il colonnello riconosce Vinh (Ernie Ortega), lo spietato ufficiale vietnamita che lo torturò nel campo di prigionia, facendo riemergere i dolorosi ricordi della guerra.
Dopo le false dichiarazioni del generale Tran (James Hong) per giustificare il comportamento del governo comunista durante il passato conflitto, Braddock decide di entrare in azione, dando inizio a una missione nella giungla vietnamita per ritrovare i suoi commilitoni scomparsi...

CRITICA DI ROMBO DI TUONO

Assolutamente incredibile e rozzo, il film è tuttavia un divertente fumetto da cui traspare un minimo di ironia. Data la presenza di Chuck Norris, meglio di niente. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Siamo alle solite: Rombo e Rambo che sia, un eroe solitario dell'individualismo USA cerca di esorcizzare le frustrazioni americane del dopo Vietnam recuperando un pugno di compagni prigionieri. Si bada più all'azione che al tema. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU ROMBO DI TUONO

La storia di basa su un testo di Arthur Silver.

Il film è il primo capitolo di una trilogia, proseguita con il prequel Missing in Action (1985) e il sequel Rombo di tuono III (1988).

Uno degli stuntman del film è Jean Claude Van Damme.
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ROMBO DI TUONO

Attore Ruolo
Chuck Norris
Colonnello Braddock
M. Emmet Walsh
Tuck
David Tress
Senatore Porter
Lenore Kasdorf
Ann
James Hong
Generale Tran
Erich E. Anderson
Masucci
Joseph Carberry
Carter
Pierrino Mascarino
Jacques
Ernie Ortega
Vinh
Willy Williams
Bandall
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming