Road Trip

Road Trip

( Road Trip )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 13 voti
Regista: Todd Phillips
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: UIP
Road Trip è un film di genere commedia del 2000, diretto da Todd Phillips, con Seann William Scott e Breckin Meyer. Durata 93 minuti. Distribuito da UIP.
Guardalo subito su CHILI Guardalo subito su CHILI
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: UIP
Fotografia: Mark Irvwin
Montaggio: Sheldon Kahn
Musiche: Mike Simpson
Produzione: The Montecito Picture Company, DreamWorks Pictures

TRAMA ROAD TRIP

Road Trip, film diretto da Todd Phillips, segue le disavventure di un gruppo di ragazzi universitari. Lo studente fuoricorso Barry (Tom Green) guida un gruppo di turisti durante una visita all’interno dell'università di Ithaca, nello stato di New York. Ben presto il giovane cambia argomento e inizia a parlare delle vicende da poco accadute al suo amico Josh (Breckin Meyer), matricola del college. Il ragazzo è follemente innamorato della fidanzata Tiffany (Rachel Blanchard), che studia ad Austin, nello stato del Texas. Data la lontananza, Josh inizia a sospettare che venga tradito e per ripicca fa sesso con l’amica Beth (Amy Smart), filmando l’amplesso con una telecamera.
Sfortuna vuole che Josh invii per sbaglio la videocassetta osé all’indirizzo di Tiffany. In un disperato tentativo di rimediare all’errore, il ragazzo - accompagnato dai suoi tre fidi e maldestri amici - si getta in un lunghissimo viaggio on the road fino in Texas, sperando di recuperare la videocassetta prima che sia troppo tardi. Durante il tragitto succederà di tutto…

Guardalo subito su CHILI

CRITICA DI ROAD TRIP

"Filmetto del filone universitario costato 15 milioni di dollari che ne ha già incassati 60. Sesso, battute politicamente scorrette, iniziazioni selvagge, neodecalogo delle corna che ha già fatto scuola e almeno un paio di scene che i ragazzini non smettono di andare a rivedere con quel misto di entusiasmo e di disgusto che ha fatto la fortuna di film come 'Tutti pazzi per Mary' e 'American pie' ". (Marco Giovannini, 'Panorama', 10 agosto 2000) "La regia è dell'esordiente Todd Philips, noto finora per dei cortometraggi, e non si può dire che aggiunga al filone né novità, né furibzie in più, anche se, mutati i tempi, in fatto di scurrilità e di trasgressioni ci si è molto più rifatti al recente 'Tutti pazzi per Mary' che non ad 'Animal House', di John Landis. (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 24 settembre 2000)

CURIOSITÀ SU ROAD TRIP

Il film ha un sequel, intitolato Road Trip 2 (2009).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ROAD TRIP

Attore Ruolo
Seann William Scott
E.L.
Breckin Meyer
Josh
Amy Smart
Beth
Fred Ward
Earl Edwards
DJ Qualls
Kyle
Tom Green
Barry
Anthony Rapp
Jacob
Rachel Blanchard
Tiffany
Paulo Costanzo
Rubin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming