RIPOSSEDUTA

RIPOSSEDUTA

( REPOSSESSED )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 3 voti
Regista: Bob Logan
Genere: Comico
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 92 min
RIPOSSEDUTA è un film di genere comico del 1990, diretto da Bob Logan, con Linda Blair e Ned Beatty. Durata 92 minuti. Distribuito da PENTA DISTRIBUZIONE (1990) - PENTAVIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1990
Regia: Bob Logan
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: PENTA DISTRIBUZIONE (1990) - PENTAVIDEO, CECCHI GORI HOME VIDEO
Sceneggiatura: Bob Logan
Montaggio: Jeff Freeman
Musiche: Charles Fox
Produzione: WIZAN TEVE

TRAMA RIPOSSEDUTA:

Sono passati diciassette anni da che Nancy Aglet fu liberata dal Maligno grazie all'intervento del giovane Padre Mayii. Ora l'ex-ragazza indemoniata è una giovane donna con marito e irrequieti figli, e l'esorcista tiene un corso di conferenze presso l'Università di Chicago sulle sue passate esperienze. Giusto mentre lui racconta ai giovani la durissima vicenda di Nancy, la poveretta viene semifolgorata dal video in cui si è inserito il demonio, digrigna i denti e vomita addosso ai suoi cari esterrefatti. A quanto pare, il diavolo rancoroso è tornato a possederla e si direbbe faccia sul serio. Nancy, contatta disperata un giovane sacerdote. Padre Luke Brophy, ma questi non ottiene il minimo risultato e pensa bene di consultare l'anziano Mayii. Questi accetta la sfida, si allena in una palestra Lunise) alla maniera di Rambo e si prepara a sconfiggere il nemico mentre, per il clamore che il caso ha suscitato in città, inserisce nel gioco un canale televisivo, per trasmettere in diretta la grande scena dell'esorcismo e far vedere l'infelice Nancy legata al lettone di casa piazzato sul "set", ridotta ad un mostro "verdastro e agghiacciante. Ai preliminari penserà una coppia di stravaganti presentatori (Ernest e Fanny Weller). Ma Ogni tentativo appare inutile: il Male è tenace e non demorde. Perfino tutti i capi religiosi del mondo intero, escono dal confronto sbeffeggiati e impotenti, nel corso di un grande spettacolo rock a Disneyland, in cui il Maligno si trasferisce dalla donna a Luke e da questi a Mayii, per ritornare nella posseduta sghignazzante. Infine, brillante idea del prete giovane: è stata la televisione ad inquinare la donna, che non ama il rock, detestato dal Diavolo. Pertanto rock generale, con sconfitta del Grande Nemico. Nancy torna a casa a riabbracciare - guarita - marito e figli. Ma per qualche segno il dannato avversario prima o poi ricomparirà.

CRITICA DI RIPOSSEDUTA:

La parodia si risolve in una alluvione di battute, sia stupide che sgradevoli, e di situazioni grossolana. (Segnalazioni Cinematografiche)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming