ReMastered: The Miami Showband Massacre

Titolo originale: ReMastered: The Miami Showband Massacre

share

ReMastered: The Miami Showband Massacre è un film di genere documentario del 2019, diretto da Stuart Sender. Durata 70 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti

TRAMA REMASTERED: THE MIAMI SHOWBAND MASSACRE:

Diretto da Stuart Sender, il documentario ReMastered: The Miami Showband Massacre, racconta il terribile omicidio di tre componenti della Miami Showband, gruppo musicale molto popolare nell'Irlanda degli anni '60 e '70. 31 luglio del 1975. Mentre nel paese si inaspriscono i conflitti tra unionisti e nazionalisti, 5 dei membri della The Miami Showband, dopo essersi esibiti in una località nel nord dell'Irlanda, viaggiano su un minibus diretti verso Dublino.
Nei pressi della città di Newry, la band viene però fermata da un falso posto di blocco e alcuni uomini con indosso l'uniforme dell'esercito britannico gli ordinano di scendere dal veicolo e di mettersi in fila sul ciglio della strada.
Quando una bomba posizionata di nascosto dai militari sul minibus esplode prematuramente uccidendo alcuni di loro, i lealisti dell'Ulster Volunteer Force (UVF) aprono il fuoco sui sopravvissuti. Gli unici superstiti saranno il bassista Stephen Travers e il sassofonista Des McAlea, che riusciranno a scampare al massacro fingendosi morti. A oggi, dopo più di 40 anni, la bomba che ha distrutto il minibus resta uno dei più grandi gialli irrisolti della storia moderna.


  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: All Rise Films, Triage Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento