ReMastered: Massacre at the Stadium

ReMastered: Massacre at the Stadium

( ReMastered: Massacre at the Stadium )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 64 min
ReMastered: Massacre at the Stadium è un film di genere documentario del 2019, diretto da Bent-Jorgen Perlmutt. Durata 64 minuti.
Genere: Documentario
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 64 min
Produzione: All Rise Films

TRAMA REMASTERED: MASSACRE AT THE STADIUM

ReMastered: Massacre at the Stadium, diretto da B.J. Perlmutt, è un documentario sullo scioccante omicidio del cantautore Victor Jara, avvenuto nel 1973, cinque giorni dopo il golpe, il colpo di stato dell'11 settembre in Cile. Massimo esponente della Nueva Canción Chilena, sostenitore del presidente Salvador Allende e politicamente impegnato, l'artista popolare, oltre a cantar d'amore, denunciava con le sue canzoni i crimini politici che si stavano verificando in quegli anni così delicati. La morte dell'artista, vittima della repressione messa in atto dal generale Augusto Pinochet, lo ha reso negli anni seguenti un grande simbolo di impegno sociale e di resistenza pacifica, nonché uno dei martiri delle violente repressioni messe in atto dal generale cileno e dai suoi ufficiali.
Jara, prima di essere ucciso, venne torturato nel National Stadium, colpevole di aver scritto una canzone sugli omicidi commessi sotto/dalla dittatura di Pinochet e tenuti nascosti. Il film cerca di rendere giustizia a questo personaggio così emblematico di uno dei capitoli più tragici della storia cilena.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming