Rascal Does Not Dream - Double Feature, film diretto da Sôichi Masui, racchiude due film, nello specifico Raska Does Not Dream of a sister Venturing Out e Raska Does Not Dream of a Knapsack Kid, lungometraggi che fungono da proseguo e conclusione alla serie omonima.
Sakuta è prossimo alla fine dell'ultimo anno di liceo e si ritrova ad affrontare momenti cruciale e salienti con la sua ragazza, Mia Sakurajima, e con la sorella Kaede. Il primo film segue la giovane Kaede, intenzionata a iscriversi in un liceo comune, nonostante il tutor le consigli una scuola online più adatta alla sua situazione. È così che Kaede decide di intraprendere un suo percorso per poter realizzare i suoi sogni, non senza qualche problema e ricordi traumatici che tornano a galla.Il secondo film, invece, che approfondisce di più la relazione tra Sakuta e Mai, vede il ragazzo alle prese anche con un ravvicinamento, quello con sua madre, che si trova in ospedale...
Secondo e terzo film tratti dall'omonimo manga (il primo è stato Rascal Does Not Dream of a Dreaming Girl del 2019), che concludono la serie anime.