Ragazzi perduti

Ragazzi perduti

( LOST BOYS )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 17 voti
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1988) - VIDEO E DVD: WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
Ragazzi perduti è un film di genere horror del 1987, diretto da Joel Schumacher, con Corey Feldman e Jami Gertz. Durata 94 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1988) - VIDEO E DVD: WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 94 min
Formato: SCOPE
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1988) - VIDEO E DVD: WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
Fotografia: Michael Chapman
Montaggio: Robert Brown Jr.
Musiche: Thomas Newman
Produzione: RICHARD DONNER HARVEY BERNHARD

TRAMA RAGAZZI PERDUTI

Lucy, dopo aver divorziato, giunge con i figli Michael e Sam (un tredicenne) a Santa Carla, per installarsi nella casa di papà, un vecchio bizzarro. Michael, andando una sera in discoteca, ha la disgrazia di innamorarsi di Star, una bella brunetta, che è la ragazza di David, il capo dei metallari della cittadina, il quale capeggia una banda dedita a folli corse notturne in moto e a reati vari: David prende in simpatia il giovanotto, lo plagia con chiacchiere e strani riti fino a fargli bere del sangue. In realtà, si tratta di un gruppo di vampiri, sempre in cerca di vittime e di adepti. Michael avverte tante stranezze, ha isioni e sogni spaventosi, a cui invano tenta di resistere. Intanto il fratello Sam, messo sull'avviso da due simpatici coetanei del posto (sono i fratelli Ranocchi, gran lettori di giornaletti vampireschi) combina qualche guaio in casa (dove Lucy ha invitato a cena il signor Max, un rispettabile droghiere, nella speranza di legarlo a sè e a cui il ragazzino propina con il parmigiano una robusta dose di aglio); poi con i due amici armatosi di pioli appuntiti e di acqua benedetta, penetra nella caverna, dove i motociclisti neri dormono appesi per i piedi al soffitto come i pipistrelli. Per vendicarsi costoro effettuano un terribile attacco alla casa, dove Michael - ora trasformatosi in vampiro - si rifugia tremante dietro alle spalle dell'amata, sua ultima difesa, che è decisa a salvarlo, mentre gli altri distruggono tutto. Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI RAGAZZI PERDUTI

"Il film abbonda di sgradevolezze con effetti ed effettacci continui. La storiella vampirizzante è raccontata rozzamente, in un gran miscuglio di stili e di generi, alternando i soprassalti e gli incubi dell'horror a un filo di comicità." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 104, 1987)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RAGAZZI PERDUTI

Attore Ruolo
Jami Gertz
Star
Corey Haim
Sam
Edward Herrmann
Max
Jason Patric
Michael
Kiefer Sutherland
David
Dianne Wiest
Lucy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming