Questa notte parlami dell'Africa

Questa notte parlami dell'Africa

( Questa notte parlami dell'Africa )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 14 voti

Al cinema dal: 27 ottobre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Data di uscita: 27 ottobre 2022
Distribuzione: Draka Production
Questa notte parlami dell'Africa è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Carolina Boco, Luca La Vopa, con Roberta Mastromichele e Grace Neema Enock. Uscita al cinema il 27 ottobre 2022. Distribuito da Draka Production.
Data di uscita: 27 ottobre 2022
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Distribuzione: Draka Production
Fotografia: Luca La Vopa
Montaggio: Claudio D'Elia
Produzione: Draka Production con Italian Dreams Factory e Seven Dreams Productions

TRAMA QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA

Questa notte parlami dell'Africa, film diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa, racconta la storia di due donne, Emma (Roberta Mastromichele) e Nuri (Grace Neema Enock), molto diverse fra loro. La prima ha 30 anni ed è un avvocato, che lavora in uno studio milanese, ed è sposata con Lorenzo, sebbene il suo matrimonio non vada a gonfie vele. Proprio a causa di questo legame in via di logoramento e dello stress del lavoro, Emma decide di prendersi una pausa e di partire per l'Africa nella speranza di riuscire a superare la profonda fase di crisi che sta attraversando. La seconda ragazza, Nuri, è musulmana e vorrebbe scoprire il mondo, ma a causa dei rigidi precetti della sua religione e dei rigorosi codici della sua famiglia, non le è permesso. Come molte sue coetanee, la giovane vorrebbe viaggiare e affacciarsi al mondo occidentale, ma in una società come la sua, piena di divieti e imposizioni, non può fare altro che sognare. L'incontro tra queste due donne agli antipodi avviene nell'Africa sub-sahariana e permetterà a entrambe di capire meglio cosa desiderano, nonché ad affrontare le proprie paure.
Emma e Nuri si imbatteranno anche in un gruppo di attivisti, impegnati nella tutela degli elefanti e nella lotta al bracconaggio. In particolare faranno la conoscenza di Dylan, un ragazzo molto affascinante che colpirà sin da subito Emma, e Finn, giovane con un passato turbolento per cui Nuri finirà per provare dei sentimenti. Le due ragazze, oltre a fare i conti con i propri demoni, seguiranno la loro voglia di libertà che le porterà alla ricerca del loro percorso personale, questa volta da seguire senza lasciarsi nessun rimpianto alle spalle.

CURIOSITÀ SU QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA

Attore Ruolo
Roberta Mastromichele
Emma
Grace Neema Enock
Nuri
Corrado Fortuna
Diane Fleri
Maria Grazia Cucinotta
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming