Quello che le ragazze non dicono

Quello che le ragazze non dicono

Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 9 voti
Regista: Carlo Vanzina
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 91 min
Distribuzione: COLUMBIA (2000)
Quello che le ragazze non dicono è un film di genere commedia del 2000, diretto da Carlo Vanzina, con Irene Ferri e Carlotta Miti. Durata 91 minuti. Distribuito da COLUMBIA (2000).
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Italia
Durata: 91 min
Distribuzione: COLUMBIA (2000)
Montaggio: Luca Montanari
Produzione: DEAN FILM - INTERNATIONAL DEAN FILM - PLANET PICTURES

TRAMA QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO:

Francesca, Alice, Paola e Laura sono quattro ragazze "in carriera" alle prese con ambizioni, amori, delusioni e piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Una sera, in discoteca, le ragazze si incontrano per festeggiare il compleanno di Laura, che è stata appena lasciata dal fidanzato. Qui, però, conoscono il cantante napoletano Gigi, latin lover sui generis, l'unico in grado di fare realmente presa sui sentimenti delle donne.

CRITICA DI QUELLO CHE LE RAGAZZE NON DICONO:

"Film tutto al femminile che omaggio il neorealismo rosa di Emmer e fa il verso alle soap tv, con accenni mélo (...). Sotto il vestito gente comune e garbata, citazioni della Ginzburg e di Max Ophuls ('La ronde'), un happy end di comodo con retrogusto amaro. Ben dirette le Vanzina's Angels: Irene Ferri (la migliore), Carlotta Miti, Sabrina Parravicini e la 'deb' Martina Colombari". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 17 novembre 2000) "(...) Quello che i Vanzina non dicono è perché dovrebbero piacerci i personaggi, troppo stereotipati e convenzionali per il loro (sempre represso) talento e al di sotto del loro potenziale d'ironia. La recitazione è deboluccia in generale, con alcuni momenti di umorismo involontario (più elegante non nominare, trattandosi di signore) che fanno più ridere dei lazzi di Massimo Boldi e Christian De Sica". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 19 novembre 2000) "Niente turpiloquio, poca nudità, attrici che non sanno recitare affatto (Martina Colombari è la più disastrosa), una piccola commedia blanda che non fa bene né male a nessuno; un'estensione dei generi comico, sentimentale, satirico di costume abituali nel cinema dei Vanzina". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 17 novembre 2000)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming