Quel caldo maledetto giorno di fuoco

Quel caldo maledetto giorno di fuoco

Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 3 voti
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 99 min
Distribuzione: FIDA
Quel caldo maledetto giorno di fuoco è un film di genere western del 1968, diretto da Paolo Bianchini, con Tom Felleghy e Ugo Adinolfi. Durata 99 minuti. Distribuito da FIDA.
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 99 min
Formato: TECHNISCOPE, TECHNICOLOR
Distribuzione: FIDA
Fotografia: Francisco Marin
Montaggio: Vincenzo Tomassi
Produzione: EDMONDO AMATI PER FIDA CINEMATOGRAFICA (ROMA), ATLANTIDA FILM (MADRID)

TRAMA QUEL CALDO MALEDETTO GIORNO DI FUOCO

A due anni dallo scoppio della Guerra di Secessione, Richard Gatlin, ideatore dell'omonima mitragliatrice, offre la sua invenzione al Governo Federale. Il presidente Lincoln invia a Las Cruzes, nel Nuovo Messico, in tutto segreto, una commissione incaricata di incontrarsi con lui e condurlo a Washington. Durante la notte due sicari uccidono i tre nordisti membri della commissione e rapiscono Gatlin. Il Governo Federale; convinto che un agente del servizio segreto abbia svelato l'incontro, incolpa e condanna a morte l'agente Chris Tanner: ma Pinkerton, il capo di questi; sicuro della innocenza del giovane, riesce, con un sotterfugio, a liberarlo affidandogli l'incarico di accertare la verità. Dopo molte peripezie, Chris scopre che Gatlin e la mitragliatrice sono nelle mani di Tarpas, un bandito messicano, e di Rykert, un membro della commissione nordista, che si è finto morto per agire indisturbato. Il piano del traditore e del suo socio è di vendere l'arma di Gatlin ai sudisti e consegnare l'uomo ai nordisti, in cambio di un milione di dollari. Ma Chris interviene e al termine di una feroce sparatoria riesce ad avere la meglio sui due loschi figuri.

CRITICA DI QUEL CALDO MALEDETTO GIORNO DI FUOCO

"E' una storia di spionaggio ambientata nel West, abbastanza avventurosa e movimentata [...]". ("Segnalazioni Cinematografiche").

CURIOSITÀ SU QUEL CALDO MALEDETTO GIORNO DI FUOCO

TITOLO IN FRANCIA: AVEC DJANGO CA VA SAIGNER:

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming