QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE

QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE

( THE UGLY DACHSHUND )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 14 voti
Regista: Norman Tokar
Genere: Commedia
Anno: 1966
Paese: USA
Durata: 96 min
QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE è un film di genere commedia del 1966, diretto da Norman Tokar, con Parley Baer e Dean Jones. Durata 96 minuti. Distribuito da RANK - WALT DISNEY HOME VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1966
Paese: USA
Durata: 96 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: RANK - WALT DISNEY HOME VIDEO
Sceneggiatura: Albert Aley
Fotografia: Edward Colman
Montaggio: Robert Stafford
Musiche: George Bruns
Produzione: WALT DISNEY

TRAMA QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE:

Nella casa dei coniugi Mark e Francis Carrison vivono ben cinque cani: un danese e quattro bassotti. Mentre Francis svolge tutte le cure per i bassotti e non si fa scrupolo di manifestare la sua insofferenza nei confronti dell'ingombrante danese, Mark predilige quest'ultimo e mal sopporta la presenza in casa dei bassotti. I frequenti incidenti provocati dai cinque cani sono naturalmente fonte di continui battibecchi tra i due coniugi. Allorchè Francis decide di presentare a una mostra canina uno dei bassotti,anche Mark iscrive al concorso il suo danese. Contrariamente alle previsioni, il bassotto di Francis riesce a vinceresoltanto il premio minore, mentre il danese ottiene i massimi riconoscimenti. Pur nella delusione per il risultatodel concorso, Francis accetta sportivamente la vittoria del danese. I due coniugi decidono tuttavia di comune accordoche d'ora in avanti i cinque cani occuperanno un postosecondario nella loro vita: le loro attenzioni principalisaranno rivolte al bambino che dovrà nascere.

CRITICA DI QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE:

Commedia familiare della rinomata ditta Disney, il film è piacevole, raccontato a passo svelto, moderatamente innocuo. Adatto per bambini con cani a carico, ma si divertono anche i grandi. (Laura e Morando Morandini, Telesette)Nel grande marasma delle commedie Disney un raro esempio di divertimento autentico. Il merito è di Brutus, danese d'assalto in crisi d'identità. Anche se tra le righe risalta la consueta esaltazione del conformismo americano; si ride di cuore. E, una volta tanto gli animali non parlano. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)Spigliata commedia incentrata sui dialoghi e sequenze a effetto. Stile, gag e altre diavolerie nel perfetto stile Disney. (Famiglia cristiana tv).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming