Quando l'amore è sensualità

Quando l'amore è sensualità

Voto del pubblico
Valutazione
2.3 di 5 su 3 voti
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: REGIONALE - RICORDI VIDEO
Quando l'amore è sensualità è un film di genere commedia del 1973, diretto da Vittorio De Sisti, con Ewa Aulin e Agostina Belli. Durata 92 minuti. Distribuito da REGIONALE - RICORDI VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 92 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: REGIONALE - RICORDI VIDEO
Fotografia: Aldo De Robertis
Montaggio: Angelo Curi
Produzione: TRAC

TRAMA QUANDO L'AMORE È SENSUALITÀ

La contessa Giulia Sanfelice allo scopo di rimpinzare l'esausto patrimonio dà la figlia Erminia in matrimonio ad Antonio, che ha accumulato un'enorme fortuna col commercio delle carni. Tanto è sensibile, inesperta e inibita Erminia, vittima di una madre dalla sensualità frustrata, quanto è sanguigno estroverso e grossolano Antonio il quale non riesce a consumare il matrimonio, nonostante i volenterosi uffici, della contessa madre e del viscido parroco don Claudio. Mentre Antonio si sfoga con le prostitute Erminia fugge da Parma a Piacenza presso la sorella Angela che tutt'altro tipo quasi riesce a coinvolgerla nelle proprie scorribande sessuali di moglie cosiddetta emancipata. Nell'assenza della figlia, la contessa Giulia, travolta dalla prorompente vitalità di Antonio gli si offre divenendone l'amante. Erminia torna a casa e sorprende la madre uscire dalla camera di Antonio. Allora si denuda davanti a lei e si offre al marito mentre Giulia desolata si accascia piangendo nel corridoio.

CRITICA DI QUANDO L'AMORE È SENSUALITÀ

La storia, com'è facile intuire, è scabrosa, e il regista l'elabora con mano pesante non perdendo occasione per sciorinare situazioni indecenti, nudità integrali, orge, amori di gruppo, dialoghi di estrema crudezza, con acrimonie anticlericali e risse disgustose. Qualche buona ambientazione, soprattutto negli "esterni" di Parma e Piacenza, un paio di sequenze di eccellente fattura, una discreta recitazione di attori convenientemente calati nei personaggi non salvano il film da un giudizio totalmente negativo. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.75, p.220).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming