Qualcuno verrà

Qualcuno verrà

( Some Came Running )
Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 136 min
Distribuzione: MGM
Qualcuno verrà è un film di genere drammatico del 1959, diretto da Vincente Minnelli, con Frank Sinatra e Dean Martin. Durata 136 minuti. Distribuito da MGM.
Genere: Drammatico
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 136 min
Formato: 35 MM, CINEMASCOPE, METROCOLOR
Distribuzione: MGM
Fotografia: William H. Daniels
Montaggio: Adrienne Fazan
Produzione: SOL C. SIEGEL PER METRO-GOLDWYN-MAYER (MGM)

TRAMA QUALCUNO VERRÀ

David Hirsh, terminato il servizio militare, ritorna dopo molti anni a Parkman, mediocre città di provincia, dov'egli è nato. Qui vive suo fratello Frank con la moglie Agnes, che ha un profondo disprezzo per il cognato, scrittore d'ingegno, il cui sistema di vita contrasta col conformismo del piccolo centro provinciale. In casa di suo fratello, David conosce Gwen French, una maestrina intellettuale, della quale s'innamora; ma la ragazza s'interessa soltanto alla sua attività di scrittore, e respinge la sua corte. Deluso per il freddo contegno di Gwen, David si lega d'amicizia ad un inveterato giocatore, chiamato Fischio, e a Ginny, una ragazza dal passato burrascoso, ma sinceramente innamorata di lui. Respinto ancora una volta da Gwen, David parte con il suo amico e con Ginny; ma egli pensa sempre a Gwen e le telefona. Ella gli fa sapere che il suo romanzo è stato accettato da un editore, e gli dice che lo aspetta. Ma una visita di Ginny a Gwen rivela a quest'ultima la relazione esistente tra Ginny e David e fa sì che lo scrittore venga cacciato ancora una volta da Gwen. David è avvilito, si sente sempre più solo, ed anche la scoperta di una relazione tra suo fratello e la sua segretaria è, per lui, cagione di amarezza. Egli decide quindi di sposare Ginny, l'unica persona che abbia sempre dimostrato di nutrire per lui un sincero affetto. Ma la sera stessa delle nozze, Ginny viene uccisa da un suo antico fidanzato e lo stesso David viene ferito. Profondamente addolorato, David, con Fischio e Gwen, accompagna al cimitero la spoglia di Ginny.

CRITICA DI QUALCUNO VERRÀ

"Il film, che tenta lo studio psicologico di personaggi di incerta fisionomia, risulta a volte eccessivamente lento. Il finale, di carattere grandguignolesco, appare di dubbio gusto. Molto buona, generalmente, la recitazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 45, 1959)"Il film è un capolavoro del melodramma hollywoodiano (...) Grandi scene, battute memorabili. Da vedere". ('Venerdì di Repubblica', 21 luglio 2000)

CURIOSITÀ SU QUALCUNO VERRÀ

- DISTRIBUITO PER LA PRIMA VOLTA NEL GENNAIO 1959.- CONSULENTE PER IL COLORE: C. HAGEDON.

SOGGETTO DI QUALCUNO VERRÀ

ROMANZO OMONIMO DI JAMES JONES

INTERPRETI E PERSONAGGI DI QUALCUNO VERRÀ

Attore Ruolo
Frank Sinatra
Dave Hirsh
Dean Martin
Bama Dillert
Shirley MacLaine
Ginnie Moorehead
Martha Hyer
Gwen French
Arthur Kennedy
Frank Hirsh
Nancy Gates
Edith Barclay
Leora Dana
Agnes Hirsh
Betty Lou Keim
Dawn Hirsh
Larry Gates
Prof. Robert Haven French
Steven Peck
Raymond Lanchak
Connie Gilchrist
Jane Barclay
Ned Wever
Smitty
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming