PRESENTIMENTO

PRESENTIMENTO

Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 3 voti
Anno: 1957
Paese: Italia
Durata: 89 min
Distribuzione: TITANUS
PRESENTIMENTO è un film di genere commedia, drammatico del 1957, diretto da Armando Fizzarotti, con Tina Castigliana e Leonardo Amanti. Durata 89 minuti. Distribuito da TITANUS.

TRAMA PRESENTIMENTO:

Massimo, che è fidanzato alla figlia della marchesa De Angelis, s'innamora di Mariella, un'insegnante, di famiglia modesta, che ricambia il suo amore. La marchesa, informata della relazione contratta da Massimo, induce questi a ritornare a Salerno per sposare sua figlia. Dal matrimonio nasce una bimba, cui viene dato il nome di Mariellina. Sette anni più tardi Mariella viene trasferita a Salerno: nel frattempo Massimo è rimasto vedovo. Fra gli allievi di Mariella c'è un bimbo, che viene creduto generalmente un nipotino dell'insegnante, mentre in realtà è figlio di Mariella e di Massimo: il suo nome è Massimino. Un giorno Mariella confida a Mauro, che da lungo tempo l'ama silenziosamente; il suo segreto. Mauro si offre di sposarla per dare il proprio nome a Massimino; ma Marcella è ancora innamorata di Massimo. Mauro allora, seguendo l'impulso dell'animo generoso, si reca da Massimo e gli rivela il delicato segreto che Mariella gli ha confidato. Massimo e Mariella, ormai riuniti, possono sperare in un prossimo avvenire di piena felicità.

CRITICA DI PRESENTIMENTO:

"E' uno dei tanti film, in cui vicende sentimentali si intrecciano secondo lo schema convenzionale e canzoni napoletane ....". (Segnalazioni Cinematografiche).

CURIOSITÀ SU PRESENTIMENTO:

FILM DESTINATO AL MERCATO MERIDIONALE.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming