Posti in piedi in paradiso

Posti in piedi in paradiso

( Posti in piedi in paradiso )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 376 voti
Al cinema dal: 02 marzo 2012
Regista: Carlo Verdone
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Italia
Durata: 119 min
Data di uscita: 02 marzo 2012
Distribuzione: Filmauro
Posti in piedi in paradiso è un film di genere commedia del 2012, diretto da Carlo Verdone, con Carlo Verdone e Micaela Ramazzotti. Uscita al cinema il 02 marzo 2012. Durata 119 minuti. Distribuito da Filmauro.
Data di uscita: 02 marzo 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: Italia
Durata: 119 min
Distribuzione: Filmauro
Fotografia: Danilo Desideri
Produzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis

TRAMA POSTI IN PIEDI IN PARADISO:

Nel film Posti in piedi in Paradiso, Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo "memorabilia" su e-bay. Ha una figlia, Agnese, che vive a Parigi con la madre Claire, un'ex cantante. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l'ex moglie Lorenza. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all'ex amante Marisa, da cui ha avuto un'altra figlia. Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico realizza di avere incontrato due poveracci come lui e propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento. Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia.

CRITICA DI POSTI IN PIEDI IN PARADISO:

Senza esplicite prese di posizione, ma con uno sguardo che non tradisce più la sua abituale fascinazione nei confronti di un femminile imperscrutabile, Verdone sfodera i suoi artigli da gattone e dissacra veri e falsi miti squisitamente contemporanei, a cominciare dalla proverbiale carità cristiana e dalla cieca fiducia in uno stato assistenzialista. Come i padri della grande commedia all’italiana, da Steno a Scola passando per Monicelli, riesce poi nella encomiabile missione di rendere divertenti, a volte perfino spassose, situazioni di cui non c’è nulla da ridere. (Carola Proto)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming