Pogoda na Jutro

Pogoda na Jutro

( Pogoda na Jutro )
Voto del pubblico
Regista: Jerzy Stuhr
Anno: 2003
Paese: Polonia
Durata: 94 min
Pogoda na Jutro è un film di genere commedia, drammatico del 2003, diretto da Jerzy Stuhr, con Jerzy Stuhr e Malgorzata Zajaczkowska. Durata 94 minuti.

TRAMA POGODA NA JUTRO

Pogoda na Jutro, è un film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Jerzy Stuhr. La vicenda ha per protagonista Józef Kozioł (Jerzy Stuhr), un autista di ambulanze, che a metà anni ‘80 prende i voti e si nasconde in un convento francescano per sfuggire ai problemi coniugali e alla repressione comunista. Vivendo in clausura da 17 anni, Józef ignora come il mondo sia cambiato in tutto questo tempo. Un giorno lascia il convento per sostituire uno dei suoi confratelli in una competizione di musica sacra e viene riconosciuto da sua moglie e da suo figlio che sono tra il pubblico. I francescani lo espellono immediatamente dal convento e Józef deve tornare a casa. Ma dopo 17 anni fatica a riconoscere i suoi figli, per i quali è uno sconosciuto. Ola, la figlia maggiore, è la star di un reality show a luci rosse. Marcin (Maciej Stuhr) è un abile avvocato, che lavora per un politico al solo scopo di fare soldi. Kinga, la figlia più piccola, fa uso di droga che le procura il fidanzato spacciatore. La moglie Renata (Malgorzata Zajaczkowska) ha una relazione con Czeslaw, il ricco imprenditore che li ospita in casa sua. L’ingresso di Józef nella vita della sua famiglia finisce inevitabilmente per turbare il fragile equilibrio di ognuno. Mentre Renata, Marcin e Kinga non lo perdonano per averli abbandonati, Ola è felice per il suo ritorno e gli offre affetto e comprensione. Davanti ad un mondo che non riconosce più, la fuga appare ancora una volta la scelta più semplice per Józef. Ma stavolta cercherà di fare qualcosa per la sua famiglia…

CURIOSITÀ SU POGODA NA JUTRO

Nel 2003 “Pogoda na Jutro” è stato presentato al Festival del cinema polacco di Gdynia.

Jerzy Stuhr e suo figlio Maciej Stuhr interpretano padre e figlio nel film.

Il ruolo dell'ensemble vocale del monastero all’inizio del film è stato interpretato dai membri del gruppo musicale Myslovitz, una celebre rock band polacca. Jerzy Stuhr ha scritto il testo della canzone “Land of Love” eseguita dai Myslovitz nel film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI POGODA NA JUTRO

Attore Ruolo
Jerzy Stuhr
Jozef Koziol
Malgorzata Zajaczkowska
Renata Koziol
Roma Gasiorowska
Kinga Koziol
Barbara Kaluzna
Ola Koziol
Maciej Stuhr
Marcin Koziol
Krzysztof Globisz
Czesio
Andrzej Chyra
Jan Cichocki
Martyna Peszko
Magda
Marzena Trybala
Bozenka
Maciej Wojdyla
Fidanzato Di Kinga
Roman Gancarczyk
Wojciech
Marcin Markowski
Robert
Maria Maj
Jareczka
Tomasz Dedek
Poliziotto
Wladyslaw Kowalski
Abbot
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming