PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO

PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO

( PLJUMBUM, ILI OPASNAJA IGRA )
Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: URSS
Durata: 96 min
Distribuzione: ISTITUTO LUCE - I.N.C. (1989)
PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO è un film di genere commedia del 1986, diretto da Vadim Jusupovic Abdrashitof, con Anton Androsof e Ielena Dmitrievna. Durata 96 minuti. Distribuito da ISTITUTO LUCE - I.N.C. (1989).
Genere: Commedia
Anno: 1986
Paese: URSS
Durata: 96 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: ISTITUTO LUCE - I.N.C. (1989)
Sceneggiatura: Aleksandr Mindadze
Fotografia: Gheorghy Rerberg
Montaggio: R. Rogatkina
Produzione: MOSFILM

TRAMA PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO

In una città di provincia dell'Unione Sovietica, un ragazzo sedicenne, Ruslan, molto brillante negli studi, è ossessionato dall'aspirazione di eliminare il male dal paese: ha giurato di dare anche la vita per questo scopo, e di non mentire mai. Perciò, col nome di battaglia di "Plumbum", riesce a farsi accettare come informatore dal Nucleo di Volontari della città, incaricati di catturare delinquenti di poco conto e barboni. Egli si dimostra subito assai utile, facendo arrestare ladri, trafficanti di frutta di contrabbando e uno svaligiatore di appartamenti. La sua attività di spia non gli causa problemi di coscienza ed egli vive una normale vita familiare coi suoi genitori. Ruslan è amico di Sonia, una dolce giovinetta, che accetta di collaborare in gran segreto al suo lavoro di informatore. Egli ha poi conosciuto una bella indossatrice, Maria, legata ad una banda di malviventi (dai quali egli è stato duramente picchiato) ed ora prossima a sposare uno di loro, che si trova lontano. Mentre cerca di farsi dare da lei l'indirizzo dell'uomo, il ragazzo la incontra spesso, ne è attratto, la ricatta e la tiranneggia, promettendole però la salvezza dell'amante che, invece, viene arrestato. Successivamente, quando in una retata di bracconieri, viene catturato anche il padre, Ruslan redige impassibile il verbale. Ritrovato poi un ragazzo, che gli aveva rubato l'apparecchio stereo, e che gli era sempre sfuggito, Ruslan lo insegue sui tetti di un grande palazzo aiutato da Sonia che, scivolata improvvisamente, precipita dall'alto del tetto e muore.

CRITICA DI PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO

Questo film russo è certamente inconsueto, perchè mostra una Russia inedita, in cui si trovano messi in luce elementi negativi della vita sociale, come ladri e altri piccoli delinquenti, oppure mendicanti o barboni, e vuole denunciare il fatto che dei ragazzi vengano cinicamente abituati dal regime ad essere spie. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PLUMBUM - UN GIOCO PERICOLOSO

Attore Ruolo
Anton Androsof
Ruslan
Ielena Dmitrievna
Sonia
Zoia Lirova
Madre Di Ruslan
Aleksandr Pashutin
Padre Di Ruslan
Ielena Yakovlieva
Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming