Più veloci del vento

Più veloci del vento

( Ride with the Wind )
Voto del pubblico
Valutazione
2.7 di 5 su 3 voti
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: INDIEF
Più veloci del vento è un film di genere western del 1968, diretto da William Witney, con Lorne Greene e Dan Blocker. Durata 96 minuti. Distribuito da INDIEF.
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: USA
Durata: 96 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: INDIEF
Sceneggiatura: Paul Schneider (II)
Musiche: David Rose
Produzione: DAVID DORTORT

TRAMA PIÙ VELOCI DEL VENTO

Charles Ludlow ha organizzato in società con Curtis Wade e con l'appoggio finanziario di alcuni facoltosi cittadini un servizio postale celere dall'Atlantico al Pacifico, il "Pony Express". Il percorso si svolge in parte attraverso il territorio degli indiani Paiut, i quali, temendo la progressiva invasione dei bianchi, attaccano e uccidono i corrieri. Mentre Ludlow intende stipulare un trattato di pace con Winnemaca capo dei Paiut, Wade vuole proseguire il servizio ad ogni costo. Sostenuto dal consiglio direttivo questi estromette Ludlow e assume la direzione del "Pony Express". Mentre gli indiani proseguono gli attacchi ai corrieri e alle stazioni di posta riuscendo ad uccidere lo stesso Ludlow, il congresso degli Stati Uniti nega a Wade il sussidio su cui egli contava per poter sviluppare il servizio. Poco dopo durante un attacco degli indiani alla stazione di Indian Wells, il figlio di Winnemaca, Penna d'Oro, cade nelle mani degli uomini di Wade. Su consiglio di un giornalista Wade decide, per attirare l'attenzione della Nazione soprattutto su se stesso - in vista di una probabile candidatura alla presidenza degli Stati Uniti -, di impiccare Penna d'Oro. I Paiut però riescono a catturare Joe figlio di Ben Cartwright, ostile a Wade e propongono a costui uno scambio con la promessa di stipulare anche un trattato di pace. Wade si oppone ma Cartwright interviene energicamente e libera Penna d'Oro. Lo scambio avviene e Winnemaca si impegna a non molestare più i corrieri dando via libera al "Pony Express".

CURIOSITÀ SU PIÙ VELOCI DEL VENTO

- EPISODIO DELLA SERIE TV "BONANZA". PROGRAMMATO IN DUE PARTI PER LA TV AMERICANA, E' POI STATO DISTRIBUITO CINEMATOGRAFICAMENTE ALL'ESTERO COME UNICO FILM.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming