PICCOLE STORIE

PICCOLE STORIE

( HISTORIAS MINIMAS )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti

Al cinema dal: 27 giugno 2003
Regista: Carlos Sorin
Anno: 2002
Paese: Argentina, Spagna
Durata: 94 min
Data di uscita: 27 giugno 2003
Distribuzione: MIKADO
PICCOLE STORIE è un film di genere commedia, drammatico del 2002, diretto da Carlos Sorin, con Javier Lombardo e Antonio Benedictis. Uscita al cinema il 27 giugno 2003. Durata 94 minuti. Distribuito da MIKADO.
Data di uscita: 27 giugno 2003
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2002
Paese: Argentina, Spagna
Durata: 94 min
Formato: 35 MM - CINECOLOR
Distribuzione: MIKADO
Sceneggiatura: Pablo Solarz
Fotografia: Hugo Colace
Montaggio: Mohamed Rajid
Produzione: GUACAMOLE FILMS, NIRVANA FILMS S.A., WANDA VISION S.A.

TRAMA PICCOLE STORIE

Migliaia di chilometri a sud di Buenos Aires tre persone viaggiano lungo le strade deserte della Patagonia. Don Justo, un pensionato ottantenne, ex proprietario di una drogheria diretta ora da suo figlio, sta allontanandosi da casa per sfuggire alla sua ditta. Vuole ritrovare il suo cane scomparso che un suo amico dice di aver visto a San Julian. Roberto, un commesso viaggiatore di quarant'anni sta trasportando un carico difficile, una torta alla crema per il compleanno del figlio di una giovane vedova sulla quale ha messo gli occhi. Lo stesso giorno sulla medesima strada viaggia Maria Flores, che a venticinque anni è arrivata in finale ad un concorso televisivo il cui premio è un computer. Ognuno viaggia per conto suo ma, alle indispensabili fermate, storie e illusioni personali si incrociano.

CRITICA DI PICCOLE STORIE

" 'Piccole storie' di Carlos Sorin è un piacevole road-movie metaforico che attraversa e racconta le età dell'uomo. (...) Troppa attenzione ai due uomini rispetto alla donna. Ma questo è forse l'unico difetto di un'altra pellicola argentina, dopo 'Il figlio della sposa', che sprizza buon cinema da tutti i pori. Ottimo il cast di attori non professionisti, marchio di fabbrica di Sorin, un autore pienamente recuperato dopo 'Fergus O'Connell dentista in Patagonia', suo tentativo fallito di conquista del mercato anglosassone". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 27 giugno 2003) "Il cinema argentino riscopre la sua vitalità, la voglia di comunicare e raccontare 'Piccole storie' che sembrano molto lontane e invece ci sono emotivamente vicine. L'autore Carlos Sorin, lo stesso del premiato 'La pelicula del Rey', con un cast di bravi attori, racconta tre storie incrociate che si svolgono sulle deserte e assolate strade della Patagonia. Tre strani destini, commoventi e bizzarri, legati da un fattore umano: la ricerca di qualcosa di straordinario, una profonda insoddisfazione, il sospetto della solitudine. (...) Tre storie misurate e non retoriche, che ci chiamano complici, senza battere gran cassa". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 28 giugno 2003)

CURIOSITÀ SU PICCOLE STORIE

- PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA AL FESTIVAL DI SAN SEBASTIAN 2002.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PICCOLE STORIE

Attore Ruolo
Javier Lombardo
Roberto
Antonio Benedictis
Don Justo Benedictis
Javiera Bravo
Maria Flores
Francis Sandoval
Figlia Di Maria
Carlos Montero
Losa
Anibal Maldonado
Don Fermin
Mariela Diaz
Amica Di Maria
Maria Rosa Cianferoni
Ana
Laura Vagnoni
Estela
Julia Solomo Maldonado
Julia
Magin Cesar Garcia
Cesar Garcia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming