PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE

share

PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE è un film di genere western del 1964, diretto da Cesare Canevari, con A. Chiarollo e M. Cobol. Durata 85 minuti. Distribuito da NUOVO MONDO CINEMATOGRAFICO REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE:

La tranquillità degli abitanti di Tucson, nell'Arizona, viene improvvisamente turbata dall'arrivo di Bill Lexter il quale, a capo di un gruppo di fuorilegge, vuole tendere un agguato ai corrieri che dovranno effettuare la consegna di una cospicua somma di dollari alla banca locale. Un drappello di volenterosi (ai quali in seguito si uniranno tutti gli abitanti di Tucson) venuti a conoscenza del piano del bandito, grazie all'espediente di una lite inscenata da due ragazze, riescono, eludendo la vigilanza dei fuorilegge, ad entrare in città e ad organizzare la difesa. Una violenta lotta divampa, quindi, nelle strade della cittadina e, poco prima dell'arrivo dei corrieri, Bill Lexter e la sua banda vengono duramente sconfitti.

CURIOSITÀ SU PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE:

SI TRATTA DI UN WESTERN REALIZZATO IN LUOGHI (LA CAMPAGNA LOMBARDA?) CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE COL PAESAGGIO WESTERN. FU GIRATO IN GRAN FRETTA PER SFRUTTARE IL SUCCESSO DI "PER UN PUGNO DI DOLLARI", MA EBBE SCARSA FORTUNA.

IL CAST DI PER UN DOLLARO A TUCSON SI MUORE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento