Per incanto o per delizia

Per incanto o per delizia

( WOMAN ON TOP )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 7 voti
Al cinema dal: 25 maggio 2001
Regista: Fina Torres
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 91 min
Data di uscita: 25 maggio 2001
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA
Per incanto o per delizia è un film di genere commedia del 1999, diretto da Fina Torres, con Penélope Cruz e Murilo Benicio. Uscita al cinema il 25 maggio 2001. Durata 91 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA.
Data di uscita: 25 maggio 2001
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA
Sceneggiatura: Vera Blasi
Fotografia: Thierry Arbogast
Montaggio: Leslie Jones
Musiche: Luis Bacalov
Produzione: ALAN POUL - 20TH CENTURY FOX INTERNATIONAL - FOX SEARCHLIGHT PICTURES

TRAMA PER INCANTO O PER DELIZIA

TRAMA BREVEIsabella è una delle migliori chef di Bahia, ed il ristorante del marito, dove lei lavora, è uno dei più famosi. Sembra che tutto vada per il meglio, ma suo marito, assai macho, non sopporta il fatto che sia sempre lei a "comandare" a letto, a causa di una sindrome da cui Isabella è afflitta, e comincia perciò a tradirla. Isabella, con il cuore spezzato, va a raggiungere a San Francisco iuna sua amica d'infanzia, Monica, e per guarire il suo cuore dalle pene d'amore fa un voto a Yemanja, la dea del mare. Il responso della divinità sancisce: Isabella non ama più e il pesce a Bahia non morde più. Impressionato, Toninho va alla ricerca di Isabella per riportarla a casa, e scopre che lei è diventata una popolare conduttrice di un talk-show culinario, Passion Food, ed è corteggiata dal produttore...TRAMA LUNGAIn Brasile Isabelle e Toninho si sposano. Ma quando scopre il tradimento di lui, lei non esita a lasciare la casa, e ad andare a vivere a San Francisco, ospite di Monica, un travestito suo amico fin dall'infanzia. Per passare il tempo, Isabelle si dedica ad una sua passione, la cucina. Così tramite Monica, e aiutata anche da Cliff che già vi lavora, Isabelle viene presentata ad Alex, direttore di una rete televisiva locale. In breve ad Isabelle viene affidato un programma nella fascia preserale che si occupa di gastronomia e manicaretti particolari. All'improvviso a San Francisco arriva anche Toninho, che non si è rassegnato a perdere la moglie. Toninho la raggiunge alla televisione ed entra in trasmissione senza preavviso. La cosa ottiene un certo successo. Il programma che nasce da quella sera si chiama 'Cibo della passione', e vi lavora anche anche Toninho. Quando la rete impone a Isabelle di proseguire facendo a meno dell'aiuto di Monica, lei non accetta e si licenzia. Ora Toninho la raggiunge sotto casa, lei scende e si abbracciano. Entrambi dicono di volersi lasciare, ma prima decidono di cucinare insieme. L'aroma si diffonde nella zona. Isabelle dice a Toninho che l'ama, e i due non si lasciano più.

CRITICA DI PER INCANTO O PER DELIZIA

"Cucina, passione, musica, magia nera, s'intrecciano e talvolta si aggrovigliano in questo bozzetto inverosimile diretto da Fina Torres. Tanto esile che è sempre sul punto di afflosciarsi come un soufflé non riuscito, 'Per incanto o per delizia' riesce comunque a regalare momenti gustosi sia per la candida sensualità della Cruz, che per la simpatia e l'umorismo colmo di sottili doppi sensi di Monica, interpretata da Harold Perrineau jr, già straordinario Mercurio in 'Romeo e Giulietta' di Baz Luhrmann". (Fabrizio Liberti, 'Film tv', 5 giugno 2001)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PER INCANTO O PER DELIZIA

Attore Ruolo
Penélope Cruz
Isabella Oliveira
Murilo Benicio
Toninho Oliveira
Harold Perrineau
Monica Jones
Mark Feuerstein
Cliff Lloyd
John de Lancie
Alex Reeves
Anne Ramsay
Regista Tv
Ana Gasteyer
Claudia Hunter
Analù De Castro
Isabella Da Piccola
Thais De Sa Curvelo
Isabella Da Piccola
Eliane Guttman
Madre Di Isabella
Eduardo Mattedi
Padre Di Isabella
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming