Pensione Edelweiss

Pensione Edelweiss

( Pensione Edelweiss )
Voto del pubblico
Genere: Sentimentale
Anno: 1959
Paese: Francia, Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: REGIONALE
Pensione Edelweiss è un film di genere sentimentale del 1959, diretto da Ottorino Franco Bertolini, Victor Merenda, con Dawn Addams e Silvio Bagolini. Durata 95 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Sentimentale
Anno: 1959
Paese: Francia, Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: REGIONALE
Sceneggiatura: Frédéric Dard
Fotografia: Quinto Albicocco
Produzione: BERTOLINI FRANCO O. PER ARBE FILM, EMANUELE CASSUTO PER NEPI FILM (ROMA), C.C.C. MEDITERRANE' CINEMA (PARIGI)

TRAMA PENSIONE EDELWEISS

Lo scrittore Jean Monnier, urtato da un'automobile in corsa, rimane ferito e viene ricoverato in una clinica: benché in realtà si sia trattato di un disgraziato accidente, si è sparsa la voce che Monnier abbia volontariamente tentato di porre fine alla sua esistenza. Accade quindi che durante la convalescenza egli riceva la visita di uno strano individuo, il quale gli propone un soggiorno alla pensione Edelweiss, posta in una zona d'alta montagna, dove, verso adeguato compenso, gli vien garantita una morte sicura e perfetta. Un po' per curiosità, un po' per spavalderia, Monnier accetta l'offerta. Giunto alla pensione, lo scrittore è colpito dalla bellezza di una delle ospiti, Nadia Rakesy, della quale s'innamora. Egli rileva poi, con crescente preoccupazione che i pensionati, riuniti per morire nel modo più spiccio, vanno scomparendo ad uno ad uno. Monnier si rivolge allora al direttore della pensione, esprimendo, anche a nome di Nadia, il desiderio di annullare l'accordo stabilito; ma il direttore gli oppone un netto rifiuto. Superando molte difficoltà, Monnier fugge con la ragazza e giunge a Parigi, felice per lo scampato pericolo e più che mai innamorato; ma il giorno seguente Nadia scompare. Monnier ritorna allora alla pensione Edelweiss, dove ha la sorpresa di trovare in ottima salute tutti i pensionanti precedentemente scomparsi. Non gli è difficile ora di rendersi conto che si tratta di un gruppo di lestofanti, i quali hanno escogitato un nuovo, paradossale trucco per spillare denari agli ingenui. Lo scrittore si scaglia violentemente contro Nadia, che lo ha ingannato; ma, vedendo ch'ella lo ama veramente, la perdona e la porta via con sé.

SOGGETTO DI PENSIONE EDELWEISS

DALLA NOVELLA "THANATOS PALACE HOTEL" DI ANDRE' MAUROIS

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PENSIONE EDELWEISS

Attore Ruolo
Dawn Addams
Nadia Rekesy
John Kitzmiller
Bougron
Lauretta Masiero
Mademoiselle Asheville
Lino Ventura
Borcher, Proprietario Della Pensione
Howard Vernon
Generale Tedesco Funck
Henri Vidal
Romanzieri Jean Monnier
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming