Pazzi, pupe e pillole

Titolo originale: The Disorderly Orderly

share

Pazzi, pupe e pillole è un film di genere comico del 1964, diretto da Frank Tashlin, con Jerry Lewis e Glenda Farrell. Durata 95 minuti. Distribuito da PARAMOUNT - CIC VIDEO.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti

TRAMA PAZZI, PUPE E PILLOLE:

Jerome Littlefield è il simpatico ma pasticcione ragazzo tutto fare di una clinica di lusso. Nonostante la materna protezione di un'infermiera, innamorata di lui, e sotto gli occhi sbalorditi dello psichiatra, della capo-infermiera, del divo nevrotico e del direttore della clinica, Jerome, nel suo darsi da fare molto maldestro dà fuoco al letto di un paziente, semina migliaia di pillole per i corridoi dell'ospedale, fa compiere pericolosissime acrobazie ai malati sulla poltrona a rotelle, guida autoambulanze con il più grande disprezzo delle norme stradali. Sarà proprio lo scombinato Jerome, però, a riportare il sorriso sulle labbra di una stella del cinema, aspirante suicida, ed a far breccia nel suo animo.

CRITICA DI PAZZI, PUPE E PILLOLE:

"Sgangherata eppure divertentissima commedia umoristica di Frank Tashlin, in perfetta sincronia con i tempi comici dello scatenato Jerry Lewis. Una serie di gag, spesso legate ma di irresistibile effetto, che ruotano costantemente attorno al simpatico protagonista, valorizzato nella versione italiana da una voce infantile che ne esalta la geniale buffoneria". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 9 aprile 2003)


  • MUSICHE: Joseph J. Lilley
  • PRODUZIONE: PAUL JONES PER JERRY LEWIS PRODUCTION E ARTHUR SCHMIDT PER PARAMOUNT PICTURES

Lascia un Commento
Lascia un Commento