Pazzi a Beverly Hills

Pazzi a Beverly Hills

( L.A. Story )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 6 voti
Regista: Mick Jackson
Genere: Commedia
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: PENTA FILM - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO
Pazzi a Beverly Hills è un film di genere commedia del 1991, diretto da Mick Jackson, con Steve Martin e Victoria Tennant. Durata 105 minuti. Distribuito da PENTA FILM - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1991
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: PENTA FILM - PENTAVIDEO, MEDUSA VIDEO
Fotografia: Andrew Dunn
Produzione: CAROLCO

TRAMA PAZZI A BEVERLY HILLS

Il film racconta le disavventure amorose del meteorologo Harris K. Telemacher con tre donne molto diverse tra loro: una fidanzata ufficiale snob che lo tradisce da anni col suo migliore amico, una commessa di un negozio di abbigliamento molto esuberante e infine una giornalista inglese giunta a Los Angeles per un servizio sulla città. Alla fine si fidanzerà con quest'ultima. L'uomo verrà aiutato nelle proprie scelte di vita da un magico cartello elettronico stradale che gli suggerisce cosa fare.

CRITICA DI PAZZI A BEVERLY HILLS

I ritmi sono quasi soltanto quelli della farsa e in qualche momento anche della pochade, ma nonostante, in qualche risvolto, la comicità da furba si faccia grossa e si tentino effetti troppo facili, il divertimento non solo epidermico ma di testa, si fa avanti lo stesso e il rischio abbonda. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo) Diretto dell'inglese Mick Jackson, il film compensa il sovraffollarsi dei motivi, e la dispersività che ne consegue, con un brio ininterrotto il quale impasta furbescamente la simpatia e il dispetto nutriti da Steve Martin verso la sua città natale, i suoi tic e i suoi balocchi. (Giovanni Grazzini, Il Messaggero) Inedito, gustoso, ironico, a volte sarcastico, a tratti surreale, con punte impensabili di lirismo in bilico fra Shakespeare e Woody Allen, questo è "Pazzi a Beverly Hills". (Gabriella Giannice, Il Giornale) Il film è una commedia piuttosto originale. Va citato il regista Mick Jackson: che forse proprio in quanto inglese è riuscito ad osservare i vizi californiani con uno sguardo genuino. (Paolo D'Agostini, La Repubblica)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PAZZI A BEVERLY HILLS

Attore Ruolo
Steve Martin
Harris
Victoria Tennant
Sara
Richard E. Grant
Roland
Marilu Henner
Trudi
Sarah Jessica Parker
Sandee
Andrew Amador
Il Giornalista
Frances Fisher
June
Susan Forristal
Ariel
Gail Grate
La Giornalista
Iman
Cynthia
Sam McMurray
Morris Frost
Kevin Pollak
Frank Swan
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming