OSSESSIONE DI DONNA

OSSESSIONE DI DONNA

( WOMAN OBSESSED )
Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 102 min
OSSESSIONE DI DONNA è un film di genere drammatico del 1959, diretto da Henry Hathaway, con Susan Hayward e Stephen Boyd. Durata 102 minuti. Distribuito da FOX.
Genere: Drammatico
Anno: 1959
Paese: USA
Durata: 102 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: FOX
Sceneggiatura: Sydney Boehm
Fotografia: William C. Mellor
Produzione: FOX

TRAMA OSSESSIONE DI DONNA:

Mary Sharron, giovane donna rimasta vedova con un bambino, il piccolo Robbie, è proprietaria di una fattoria. Per i lavori più faticosi prende al suo servizio il giovane Fred Carter, anch'esso vedovo: Fred ha perduto la moglie in seguito ad un incendio, ma la viltà di un parente è in parte responsabile della disgrazia. In un secondo tempo Mary sposa Fred: Robbie però non può vedere il patrigno, che è animato nei riguardi del figliastro da sentimenti altrettanto ostili. Fred accusa Robbie di viltà e debolezza di carattere, ed il suo modo di vedere crea un profondo dissidio tra lui e Mary, che prodiga al piccolo le manifestazioni di una tenerezza anche eccessiva. Quando il bimbo tenta di uccidere Fred, il dissidio tra i coniugi s'acuisce e sembra ormai insanabile. Fred passa qualche tempo in prigione per scontare una lieve pena, poi ritorna a casa, ma la separazione dei coniugi appare ormai inevitabile. Durante una notte di tempesta, Mary, che aspetta un bambino, è colta da malore: Fred la porta sulle braccia fino alla casa del medico, il cui intervento le salva la vita. Robbie è fuggito nel bosco: Fred ne va in cerca e lo rintraccia, ma poi cade nelle sabbie mobili. Robbie salva Fred: tra i due nasce un sentimento di amicizia, che varrà a ricostituire l'unità e l'armonia della famiglia.

CRITICA DI OSSESSIONE DI DONNA:

"Robusto melodramma del solido e poliedrico Henry Hathaway, un fumettone sentimentale, pregno di passioni travolgenti e di spaventose tempeste, le une e le altre tranquillamente intercambiabili. Il miniprotagonista meriterebbe un calcione là dove non batte il sole, ma anche il legnoso Stephen Boyd non è certo un simpaticone". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 3 ottobre 2001)

SOGGETTO DI OSSESSIONE DI DONNA:

RACCONTO DI JOHN MANTLEY

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming