ONLY THE STRONG SURVIVE

ONLY THE STRONG SURVIVE

Voto del pubblico
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 95 min
ONLY THE STRONG SURVIVE è un film di genere documentario, musicale del 2002, diretto da D.A. Pennebaker, Chris Hegedus, con Jerry Butler e Isaac Hayes. Durata 95 minuti.
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 95 min
Formato: 35 MM (1:1,33)
Produzione: PENNEBAKER HEGEDUS FILMS

TRAMA ONLY THE STRONG SURVIVE

I grandi interpreti della musica soul e del rythm and blues, tra cui Wilson Pickett e Ann Peebles, attraverso esibizioni musicali ed interviste ripercorrono sessant'anni di musica americana.

CRITICA DI ONLY THE STRONG SURVIVE

"Girato tra il 1999 e il 2001, 'Only the Strong Survive' va alla riscoperta dei grandi interpreti della musica soul e del rythm & blues. Il loro repertorio è passato di moda per lasciare spazio al funk, nondimeno questi grandi artisti hanno continuato a cantare, registrare, tenere concerti; anche se, in più di un caso, defraudati dei diritti d'autore a profitto di società che, fino dall'inizio, hanno imposto loro contratti-capestro. Passano sullo schermo Wilson Pickett, Isaac Hayes, Ann Peebles, Sam Moore, Mary Wilson (una delle Supremes), Carla e Rufus Thomas, Jerry Butler, portando la propria testimonianza con esibizioni musicali e interviste. Dimostrano di non avere perduto nulla del loro fascino, della loro forza comunicativa né del loro senso dello humour; ma indirettamente rievocano anche, attraverso la storia del soul, sessant'anni di Storia americana. Se il risultato è buono, una regia più energica lo avrebbe reso anche migliore ". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 23 agosto 2003)

CURIOSITÀ SU ONLY THE STRONG SURVIVE

PRESENTATO ALLA 34MA "QUINZAINE DES REALIZATEURS" A CANNES 2002.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming