Once More - Ancora

Once More - Ancora

( ENCORE )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 3 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Francia
Durata: 87 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1988) - GENERAL VIDEO, COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Once More - Ancora è un film di genere drammatico del 1987, diretto da Paul Vecchiali, con Jean-Louis Rolland e Florence Giorgetti. Durata 87 minuti. Distribuito da MIKADO FILM (1988) - GENERAL VIDEO, COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Drammatico
Anno: 1987
Paese: Francia
Durata: 87 min
Distribuzione: MIKADO FILM (1988) - GENERAL VIDEO, COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Sceneggiatura: Paul Vecchiali
Fotografia: Georges Strouvé
Produzione: DIAGONALE/ LA SEPT

TRAMA ONCE MORE - ANCORA

Il quarantenne Louis sposato con Sybèle, dalla quale ha avuto una figlia, Anne-Marie, che lo ama in modo anormale, stanco della vita matrimoniale abbandona casa, famiglia e lavoro per tentare nuove esperienze. Questi casualmente incontra in metro due persone: Yvan, uno stravagante individuo per il quale prova molta attrazione (il primo segnale di interessamento per un uomo) e Immondice, una ragazza povera, piena di calore umano. In casa di Yvan, Louis incontra un giorno Frantz, un affascinante seduttore, assai noto nell'ambiente omosessuale, si lascia travolgere dalla passione. E' questo un amore folle, ed egli diventa così un vero omosessuale. La relazione, a motivo del carattere crudele e incostante di Frantz, diviene presto per Louis un tormento insopportabile: Frantz non tollera legami di sorta e tratta Louis con disprezzo, senza pietà. Questi, disperato passa da un partner all'altro, allacciando imprudentemente rapporti con sconosciuti e si ammala di AlDS. Mentre Sybèle vive con un altro uomo, che la soddisfa sessualmente, senza dimenticare l'amore per il marito e Anne-Marie, che ha sempre per il padre un affetto morboso, si è sposata con un buon giovane. Louis convive con Michel, un giovane timido e innamorato, che è riuscito pazientemente ad imporgli il suo amore. Quando Louis è gravemente ammalato, accanto a lui c'è solo Michel, che, baciandolo, si augura di avere la morte da lui: ma Louis, spirando, invoca invece il nome di Frantz.

CRITICA DI ONCE MORE - ANCORA

"Nel film, che descrive spietatamente il cammino di un uomo verso la morte, della quale l'AIDS è la causa cercata deliberatamente, viene mostrata in tutto il suo squallore la tragedia della omosessualità unitamente ai gravi problemi di una coppia eterosessuale." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 107, 1988).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ONCE MORE - ANCORA

Attore Ruolo
Jean-Louis Rolland
Louis
Florence Giorgetti
Sybèle
Pascale Rocard
Anne Marie
Nicolas Silberg
Yvan
Patrick Raynal
Frantz
Séverine Vincent
Immondice
Michel Gautier
Michel
Dora Doll
La madre
Albert Dupontel
Alain
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming