OKIBA NON VENDERMI!

OKIBA NON VENDERMI!

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1955
Paese: Italia
Distribuzione: COLLEGIO MISSIONI AFRICANE (VERONA)
OKIBA NON VENDERMI! è un film di genere drammatico del 1955, diretto da Gianni Fontaine. Distribuito da COLLEGIO MISSIONI AFRICANE (VERONA).
Genere: Drammatico
Anno: 1955
Paese: Italia
Distribuzione: COLLEGIO MISSIONI AFRICANE (VERONA)
Sceneggiatura: Luigi Bonelli, R. Alvino
Fotografia: Nello Bandinelli
Produzione: COLLEGIO MISSIONI AFRICANE (VERONA)

TRAMA OKIBA NON VENDERMI!

Abeia, una fanciulla della tribù dei Lokoro, dovrebbe sposare il capocacciatore della tribù, cui il fratello Okiba, secondo il costume ancestrale, l'ha venduta. Ma la fanciulla, innamorata di Andrea un guerriero appartenente ad una tribù ostile alla propria, si ribella e vuol sottrarsi alle aborrite nozze. Condotta al tribunale del villaggio, viene condannata alla frusta. Essa manda il fratellino ad informare Andrea che caccia nella foresta, di quanto succede: Andrea la consiglia di fuggire recandosi alla missione dov'egli la raggiungerà: l'abuna bianco li sposerà. Okiba, accortosi della fuga di Abeia la raggiunge e la riporta alla tribù, dove viene sottoposta agli esorcismi da parte degli stregoni. Più tardi Andrea tenta di rapire Abeia ma viene colpito da una freccia avvelenata e muore, dopo aver perdonato al suo feritore ed avere esortato Abeia a perdonare. L'uccisione di Andrea porterebbe ad una lotta sanguinosa tra le due tribù, se il missionario non riuscisse col suo intervento a pacificare i guerrieri, inducendoli al perdono reciproco. Il feritore d'Andrea, pentito, si lascia arrestare dalla polizia locale. Abeia soccorsa dai missionari, si dedicherà ad opere di bene a favore dei suoi confratelli.

CRITICA DI OKIBA NON VENDERMI!

"Il film è stato concepito con ottimi intendimenti ed ha il vantaggio di essere stato girato dal vero. Tecnicamente modesto, non manca di qualche scena ben realizzata". (Segnalazioni Cinematografiche).

CURIOSITÀ SU OKIBA NON VENDERMI!

HANNO PARTECIPATO AL FILM ATTORI NON PROFESSIONISTI: ATTORI NEGRI OCCASIONALI E DUE MISSIONARI.IL FILM EBBE DIFFUSIONE LIMITATA.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming