Odia il prossimo tuo

Odia il prossimo tuo

Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 1 voti
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 88 min
Distribuzione: WARNER BROS.
Odia il prossimo tuo è un film di genere western del 1968, diretto da Ferdinando Baldi, con Claudio Castellani e Franco Fantasia. Durata 88 minuti. Distribuito da WARNER BROS..
Genere: Western
Anno: 1968
Paese: Italia
Durata: 88 min
Formato: EASTMANCOLOR
Distribuzione: WARNER BROS.
Fotografia: Enzo Serafin
Montaggio: Antonietta Zita
Produzione: ENRICO COGLIATI DEZZA PER CINECIDI

TRAMA ODIA IL PROSSIMO TUO:

Per incarico del ricco possidente Chris Malone, il pistolero Garry Stevens uccide Bill Dakota, proprietario della mappa di un giacimento aurifero, e la sua giovane moglie. Ken, fratello dell'ucciso, si propone di vendicare la morte del fratello e di recuperare la preziosa mappa che ora è nelle mani dei due malviventi. Riuscito a fare arrestare Garry ed a farlo condannare per omicidio, Ken deve assistere, senza poter intervenire, alla liberazione del bandito da parte di Chris e dei suoi uomini. La mappa del giacimento è però passata dalle mani di Garry in quelle di Ken, il quale non esita ad offrila a Chris a patto che questi consegni alla giustizia l'assassino dei suoi congiunti. Pur di entrare in possesso della mappa, Chris consegna a Ken il proprio complice ma è a sua volta accusato da questi di essere il mandante del delitto. Grazie a questa testimonianza Ken può catturare Chris ed affidarlo allo sceriffo perché giustizia sia fatta.

CRITICA DI ODIA IL PROSSIMO TUO:

"Il film, pur non discostandosi dagli schemi propri del genere [...] risulta abbastanza apprezzabile su un piano puramente spettacolare". ("Segnalazioni Cinematografiche", vol. 65, 1968)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming