O Matador – L’Assassino

Titolo originale: O Matador

share

O Matador – L’Assassino è un film di genere western del 2017, diretto da Marcelo Galvão, con Diogo Morgado e Deto Montenegro. Durata 99 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA O MATADOR – L’ASSASSINO:

O Matador – L’Assassino, diretto da Marcelo Galvão, è un film ambientato tra il 1910 e il 1940 nello stato brasiliano di Pernambuco e vede protagonista il portoghese Diogo Morgado nei panni del temuto assassino Cabeleira. Abbandonato quando era ancora in fasce, il killer è stato cresciuto nel deserto, lontano da ogni tipo di civiltà, dal bandito locale Seven Ears (<Deto Montenegro). Essendo quest'ultimo un grande pistolero, insegna a Cabeleira, sin dalla tenera età, l'arte della caccia e come sopravvivere con poco nelle campagne brasiliane.
Quando Seven Ears non fa ritorno nella loro casa, scomparendo misteriosamente, Cabeleira, ormai adulto, si reca nella città più vicina per cercarlo. Qui s'imbatte in Monsieur Blanchard (Etienne Chicot), un tiranno francese invischiato nel commercio di pietre preziose, che decide di assumerlo come sicario. Allevato come un selvaggio, Cabeleira verrà investito dalla corruzione e dalla violenza della città e cadrà in un vortice di lussuria, diventando un frequentatore assiduo dei bordelli. Inoltre, l'uomo in poco tempo si conquisterà la fama di assassino locale più spietato, lavorando per Blanchard, come un tempo aveva fatto anche suo padre. Ma la sorte gli ha riservato molte più sorprese di quante immagina...

CURIOSITÀ SU O MATADOR – L’ASSASSINO:

Disponibile in Streaming su Netflix dal 10 novembre 2017.

IL CAST DI O MATADOR – L’ASSASSINO:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Gatacine, Swen Group

Lascia un Commento
Lascia un Commento