Number One

Number One

( Number One )
Voto del pubblico
Valutazione
2.3 di 5 su 3 voti
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: DEAR
Number One è un film di genere drammatico, poliziesco del 1973, diretto da Gianni Buffardi, con Luigi Pistilli e Renzo Montagnani. Durata 95 minuti. Distribuito da DEAR.
Genere: Drammatico, Poliziesco
Anno: 1973
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: DEAR
Sceneggiatura: Sandro Continenza
Montaggio: Maurizio Mangosi
Produzione: SANT'IGNAZIO

TRAMA NUMBER ONE

Una giovane signora americana Deborah, alloggiata in una villa della capitale muore per effetto della droga, ma la sua fine viene ufficialmente attribuita a un suicidio, mentre il marito Teddy Garned fugge. Questi fatti danno il via ad una serie di inchieste condotte da polizia e carabinieri su un mondo equivoco il cui punto di ritrovo è un celebre locale notturno; vengono alla luce così tra personaggi illustri e sconosciuti drogati e trafficanti di droga, pestaggi e assassinii, implicazioni politiche, sequestri e ricatti, ragazze facili e un vorticoso giro di cambiali. Durante le indagini su un furto di quadri gli inquirenti hanno ragione di sospettare che una banda di ladri di opere d'arte sia anche implicata nel traffico della droga. Non riescono però non avendone le prove ad arrestare i colpevoli tanto più che i capi della gang provvedono ad eliminare fisicamente i testimoni della loro criminosa attività. Tutto quello che la polizia riesce ad ottenere è di riesumare il cadavere dell'americana, per sottoporlo ad autopsia. Guardalo subito su Infinity+

CRITICA DI NUMBER ONE

E' una storia senza capo né coda, vagamente ispirata a un fatto di cronaca nera. Arruffata, discontinua nel ritmo, priva di mordente realistico, non ha alcun interesse, né come ritratto di un certo mondo, vizioso e criminale, né come spettacolo pure e semplice. Gremito di personaggi immorali che si esprimono con nauseante volgarità, attento a descriverne con mercantilistico compiacimento tutte le turpitudini, il film si conclude ironizzando sul principio che è preferibile avere dieci colpevoli liberi, anziché un solo innocente in galera. (Segnalazioni Cinematografiche).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NUMBER ONE

Attore Ruolo
Luigi Pistilli
Comandante dei carabinieri
Renzo Montagnani
Commissario di polizia
Claude Jade
la francese
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming