Nuit de chien

Nuit de chien

( Nuit de chien )
Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: Francia, Germania, Portogallo
Durata: 110 min
Distribuzione: Alfama Films
Nuit de chien è un film di genere drammatico del 2008, diretto da Werner Schroeter, con Pascal Greggory e Bruno Todeschini. Durata 110 minuti. Distribuito da Alfama Films.
Genere: Drammatico
Anno: 2008
Paese: Francia, Germania, Portogallo
Durata: 110 min
Distribuzione: Alfama Films
Sceneggiatura: Gilles Taurand
Fotografia: Thomas Plenert
Produzione: Clap Filmes, Gallery 415

TRAMA NUIT DE CHIEN

Nuit de chien, film diretto da Werner Schroeter, segue le vicende di Luis Ossorio Vignale (Pascal Greggory), colonnello della Resistenza. L'uomo arriva nella cittadina di Santa Maria per mettere in salvo Clara Baldi, la donne che ama, dagli oppressori che hanno occupato il paese. Così si reca a casa della donna, ma non la trova. Esce per cercarla e nel frattempo prova ad acquistare due biglietti per il viaggio in nave che li porterà lontano da lì. Mentre è sulle tracce di Clara si ritrova in un locale dove incontra un suo vecchio collega dell'esercito, Martins (Jean-François Stévenin), nel bel mezzo di una retata a opera della polizia segreta del comandante Morasan (Bruno Todeschini).
Nel caos generale il cameriere cerca di ribellarsi ma viene ucciso; una delle prostitute del night club, Rosaria, viene brutalmente torturata così come Irène (Amira Casar), l'amante dell'ex capo del governo Barcala (Sami Frey), per estorcerle informazioni su dove si nasconda. A spifferare dove si trovi è la titolare del locale, Risso (Nathalie Delon), che viene comunque ammazzata da Morasan. Martins e Luis decidono di recarsi al nascondiglio e capire se Barcala sappia dove si trovi Clara: l'uomo dice di non averne la più pallida idea e gli regala i biglietti per la nave. Quando gli uomini di Morasan e Martins arrivano al nascondiglio, il comandante assediato decide di farsi saltare in aria. Luis si occuperà di sua figlia Victoria (Laura Martin), continuando a cercare la sua amata Clara…

CURIOSITÀ SU NUIT DE CHIEN

Il film è tratto dal romanzo Para esta noche (1942) scritto da Juan Carlos Onetti.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming