Non violentate Jennifer

Non violentate Jennifer

( Day of the Woman )
Voto del pubblico
Valutazione
4.8 di 5 su 4 voti
Regista: Meir Zarchi
Genere: Drammatico
Anno: 1983
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: DMV (1984)
Non violentate Jennifer è un film di genere drammatico del 1983, diretto da Meir Zarchi, con Camille Keaton e Eron Tabor. Durata 93 minuti. Distribuito da DMV (1984).
Genere: Drammatico
Anno: 1983
Paese: USA
Durata: 93 min
Formato: NORMALE COLORE
Distribuzione: DMV (1984)
Sceneggiatura: Meir Zarchi
Fotografia: Yuru Haviv
Montaggio: Meir Zarchi
Produzione: CINEMAGIC PICTURES

TRAMA NON VIOLENTATE JENNIFER

Una giovane giornalista americana - Jennifer - avendo deciso di scrivere un libro in santa pace e lontano dalla città in cui lavora, affitta una villetta immersa in un bosco. Carina e un po' provocante com'è, attira subito l'attenzione di quattro sfaccendati del vicino abitato, i quali pensano di spassarsela e un giorno la violentano a turno (salvo Matthew, lo scemo del villaggio, che non riesce nella nobile impresa). Ripresasi dallo stato di "choc" dopo l'allucinante avventura, Jennifer decide di vendicarsi. E lo farà sul terreno stesso (il sesso), che l'ha vista umiliata e perdente. Infatti, ricomparendo in macchina nei paraggi dove i quattro eroi stazionano nel loro ozio permanente, essa li attira uno dopo l'altro (Matthew per primo, strangolato ed impiccato nel momento in cui egli riesce infine a possederla) e, uno dopo l'altro, li uccide con mezzi e metodi altrettanto diversi, quanto raccapriccianti.

CRITICA DI NON VIOLENTATE JENNIFER

"Film truculento e di un'abietta violenza, basato su una carica di tensione che peraltro non scatta mai, su episodi e momenti di vera brutalità, nonchè su effetti ed effettacci si sgradevolissima visione. La giovane Jennifer, da innocua qual era, si trasforma in lucida macchina del crimine, abbondando anche lei, nel nome della vendetta, in metodi e strumenti di morte orrendi. Par di capire che, nella lieta occasione, a Camille Keaton (sorella della più celebre Diane) è affidato una volta di più il ben noto messaggio che vuole il cittadino americano più sicuro e difeso nel farsi giustizia da sè. Va pure da sè che nella dizione sono incluse le rappresentanti del sesso femminile, non a caso il titolo originale del film è alla lettera "Giorno della donna". Tra violenze, furie e sevizie ai limiti dell'horror, restano impassibili un bel fiume e le folte foreste: unica cosa apprezzabile del film" (Segnalazioni cinematografiche, vol. 97, 1984)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON VIOLENTATE JENNIFER

Attore Ruolo
Camille Keaton
Jennifer
Eron Tabor
Johnny
Richard Pace
Matthew
Anthony Nichols
Stanley
Gunter Kleemann
Andy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming