Non Preoccuparti delle piccole cose

Non Preoccuparti delle piccole cose

( Don't Sweat the Small Stuff: The Kristine Carlson Story )
Voto del pubblico
Valutazione
3 di 5 su 41 voti
Anno: 2021
Paese: Canada, USA
Durata: 84 min
Distribuzione: Lifetime Television, Johnson Production Group
Non Preoccuparti delle piccole cose è un film di genere drammatico, biografico del 2021, diretto da Ellen S. Pressman, con Heather Locklear e Natasha Bure. Durata 84 minuti. Distribuito da Lifetime Television, Johnson Production Group.
Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2021
Paese: Canada, USA
Durata: 84 min
Distribuzione: Lifetime Television, Johnson Production Group
Sceneggiatura: Shannon Bradley
Fotografia: Kristopher Kimlin
Montaggio: Parker Adams
Musiche: Sharon Farber
Produzione: Johnson Production Group, Nook Lane Entertainment, Teitelbaum Artists

TRAMA NON PREOCCUPARTI DELLE PICCOLE COSE

Non preoccuparti delle piccole cose, il film diretto da Ellen S. Pressman, è basato sulla vera storia di Kristine Carlson (Heather Locklear).
Co-autrice insieme al marito, il dottor Richard Carlson (Jason MacDonald), della serie di libri best-seller "Don't Sweat the Small Stuff" ovvero "Non perderti in un bicchiere d'acqua", che contengono strategie e consigli su come usare il cuore e il cervello per disinnescare facilmente i piccoli e grandi conflitti quotidiani con le persone vicine.
Nel 2006 , la donna vede però il suo mondo crollare con la prematura e improvvisa morte del coniuge per un embolia polmonare a soli 45 anni. Senza l'amato Richard, Kristine, nonostante abbia due giovani figlie, perde il suo equilibrio emotivo e i suoi punti di riferimento.
Piano piano, la tenace donna cercherà di superare il suo immenso dolore, tentando di ricostruirsi una vita e una carriera.
Proseguendo nel lavoro che aveva iniziato con suo marito, attraverso la scrittura di nuovi libri bestseller, partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche, creazione di podcast e organizzazione di ritiri spirituali e motivazionali, si dedicherà ad aiutare altre persone a superare prove che parevano insuperabili ma soprattutto a vivere la propria vita in modo più tranquillo e meno stressante, mettendo nella giusta prospettiva i piccoli problemi quotidiani e impedendo che diventino montagne insormontabili...

CURIOSITÀ SU NON PREOCCUPARTI DELLE PICCOLE COSE

Il film racconta una storia vera, quella di Kristin Carlson e di suo marito il dottor Richard Carlson. Ecco chi erano i veri personaggi:

Richard Carlson, nato a Piedmont in California il 16 maggio 1961, è stato uno psicologo, psicoterapeuta e scrittore americano. Ha pubblicato il suo primo libro nel 1985, ma è diventato famoso con il dodicesimo, "Don't Sweat the Small Stuff... and It's All Small Stuff", diventato in poco tempo un best seller. Un successo che lo ha spinto a scrivere più libri di questo tipo, insieme alla moglie Kristine.
E' morto il 16 dicembre 2006 di embolia polmonare, durante un volo tra San Francisco e New York. I suoi libri, venduti in 20 milioni di copie in tutto il mondo, sono diventati un punto di riferimento per chi vuole migliorare la propria vita.
Dopo il suo decesso, la moglie Kristine (nata a Portland nell'Oregon il 5 luglio del 1963), ha proseguito da sola il lavoro iniziato insieme a lui.
Oltre ad aver pubblicato altri best-seller come ha partecipato a molte importanti trasmissione tv americane tra le quali il The Oprah Winfrey Show.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NON PREOCCUPARTI DELLE PICCOLE COSE

AttoreRuolo
Heather Locklear
Kristine Carlson
Natasha Bure
Jazzy
Rob Moran
Zach Avery
Emily Rose
Brianna
Tyler Merritt
Tim
Phuong Kubacki
dottoressa
Jason MacDonald
Richard Carlson
James Healy Jr.
cliente libreria
Ella Dorsch
Kenna
Candace West
Jo
James J. Fuertes
Randy
Russell Thomas
Bentley Renwick
Scotty Crowe
Glen Martin
Amelia Salazar
Akira
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV