NON ME LO DIRE!

NON ME LO DIRE!

Voto del pubblico
Regista: Mario Mattoli
Genere: Commedia
Anno: 1940
Paese: Italia
Durata: 74 min
NON ME LO DIRE! è un film di genere commedia del 1940, diretto da Mario Mattoli, con Erminio Macario e Wanda Osiris. Durata 74 minuti. Distribuito da ENIC.

TRAMA NON ME LO DIRE!:

Un ricco e nobile signore, di ritorno da un lungo viaggio in America, ha la sgradevole sorpresa di trovarsi povero in canna. Il suo fastoso castello è sotto sequestro ed egli, per non morire di fame; accetta di divenire guida dei visitatori ammessi ad ammirarlo. Alcuni loschi figuri pensano di sfruttare la situazione dell'ex ricco per impegnarlo in una fortissima polizza di assicurazione e, causandone la morte, incassare il relativo premio. Il piano delittuoso è pero sventato da una giovane segretaria dei lestofanti che mette sull'avviso la vittima. Attraverso una serie di fughe e inseguimenti il malcapitato riesce a sfuggire ai propri persecutori e capovolgendo la situazione, li fa cadere in una delle tante reti a lui tese, se ne libera, rientra in possesso dei propri beni e sposa la propria salvatrice.

CURIOSITÀ SU NON ME LO DIRE!:

AMBIENTI DI MARIO RAPPINI - SUONO FRANCO CROCI REGISTRO CIN.CO N. 175 - GIRATO NEGLI STABILIMENTI SAFA - PALATINO - (METRI 2090)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming