NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

( LE GRAND AMOUR )
Voto del pubblico
Regista: Pierre Étaix
Genere: Commedia
Anno: 1969
Paese: Francia
Durata: 86 min
Distribuzione: FOX
NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO è un film di genere commedia del 1969, diretto da Pierre Étaix, con Pierre Étaix e Ketty France. Durata 86 minuti. Distribuito da FOX.
Genere: Commedia
Anno: 1969
Paese: Francia
Durata: 86 min
Formato: PANORAMICA KODAKCOLOR
Distribuzione: FOX
Produzione: PAUL CLAUDON

TRAMA NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

Il giovane Pierre, amato dalle donne, sposa la bella e ricca Florence, figlia del proprietario di una avviata conceria. Anche se si è scoperto a immaginarsela, col passare degli anni, grassa e antipatica come sua madre, la sua vita con Florence scorre serena e felice. Tra le abitudini di Pierre - al quale il suocero ha offerto un posto nell'azienda - c'è quella di attraversare, andando al lavoro, i vialetti di un giardino pubblico; qui, un giorno, al passaggio di una bella signorina si è tolto galantemente il cappello: una pettegola lo scorge, lo racconta a un'altra pettegola, la storia cresce, si gonfia e, quando giunge alle orecchie della moglie, quel saluto è diventato un'avventura amorosa. Per quanto, dopo un temporaneo abbandono del tetto coniugale, Florence faccia ritorno dal marito, qualcosa si è incrinata nei loro rapporti e, manco a farlo apposta, ad insidiarli maggiormente ecco giungere, giovane e graziosa, la nuova segretaria di Pierre. Convinto di essere perdutamente innamorato di lei, egli chiede consiglio a un amico e, finalmente, approfittando dell'assenza della moglie, partita per le vacanze, la invita a cena. Tutto finisce, però, in una noiosa conversazione di lavoro, mentre quando Florence ritorna, il vederla in compagnia di un giovane "cavalier servente" fa esplodere la gelosia di Pierre, il quale comprende allora che Florence è il suo unico grande amore.

CRITICA DI NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

E' un film ricco di umorismo e di trovate, costruito intorno a un tema centrale con impeccabile leggerezza di tocco e precisione psicologica. Eccellente l'interpretazione.(Segnalazioni Cinematografiche)

CURIOSITÀ SU NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

DIALOGHI: P. ETAIX, JEAN-CLAUDE CARRIERE.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NO, NO, NO CON TUA MADRE NON CI STO

Attore Ruolo
Pierre Étaix
Pierre
Annie Fratellini
Florence
Nicole Kalfan
Agnes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming