NINJA LA FURIA UMANA

NINJA LA FURIA UMANA

( REVENGE OF THE NINJA )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 7 voti
Anno: 1982
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: CANNON ITALIA (1984) ; MULTIVISION (COLLECTION)
NINJA LA FURIA UMANA è un film di genere arti-marziali del 1982, diretto da Sam Firstenberg, con Ashley Ferrare e Virgil Frye. Durata 95 minuti. Distribuito da CANNON ITALIA (1984) ; MULTIVISION (COLLECTION).
Genere: Arti-marziali
Anno: 1982
Paese: USA
Durata: 95 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: CANNON ITALIA (1984) ; MULTIVISION (COLLECTION)
Sceneggiatura: James R. Silke
Fotografia: David Gurfinkel
Montaggio: Mark Helfrich
Musiche: Rob Walsh
Produzione: MENAHEM GOLAN E YORAM GLOBUS PER CANNON

TRAMA NINJA LA FURIA UMANA

In Giappone, un gruppo di banditi mascherati e assassini attacca la villa di Cho. Si salvano soltanto la vecchia madre ed il figlio neonato, nascosto dalla giovane moglie di Cho nel giardino, prima di essere uccisa. Rientrando alla sua proprietà in compagnia di Bradell, un amico americano, Cho, che è un "black ninja" - cioè un guerriero di provata destrezza ed invincibilità nel più autentico stile della tradizione giapponese - non può che constatare con dolore amarissimo la strage compiuta. Poiché Bradell, che negli Stati Uniti fa il gallerista, lo invita a trasferirsi con il bambino e ad associarsi a lui in affari, Cho accetta e lascia la sua patria. Sei anni dopo, fatta arrivare dal Giappone una partita di splendide bambole, viene a sapere dalla bionda assistente di Bradell che le pupattole contengono droga, destinata dal malfido socio, che si è avvalso di lui, al boss Caifano. Dopo che Bradell gli ha rapito il figlioletto (nel frattempo bravissimo come suo padre nel "Kung fu") ed uccisa spietatamente la madre, il nostro "black ninja" si scatena. Deve far fuori Caifano (e in ciò lo aiuta il tenente Dine, Karateka anche lui, che però nella sarabanda perderà la vita), recuperare il bambino e poi eliminare quest'ultimo, nel corso di un duello alla morte in cima ad un grattacielo cittadino. Cho avrà, ovviamente, la meglio, grazie al suo rigoroso allenamento, al suo coraggio ed all'uso di armi tradizionali o insolite.

CRITICA DI NINJA LA FURIA UMANA

Basato sulla spettacolarità dei duelli e sull'uso delle armi, ma non c'è altro; l'attore giapponese Kosugi è senza dubbio molto più bravo come atleta e lottatore che come attore. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)Secondo episodio di una serie che può durare all'infinito. I ninja, vestiti di nero e abilissimi nel muoversi e nell'attaccare hanno un loro malvagio fascino ma l'abile Firstemberg non ce li può gabellare per essere positivi. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

CURIOSITÀ SU NINJA LA FURIA UMANA

MAESTRO DI ARTI MARZIALI: MIKE STONE.SECONDO FILM DELLA SERIE INIZIATA CON "L'INVINCIBILE NINJA" (ENTER THE NINJA).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NINJA LA FURIA UMANA

Attore Ruolo
Virgil Frye
Tenente Dine
Mario Gallo
Caifano
Shô Kosugi
Cho
Arthur Roberts
Bradell
Kane Kosugi
Figlio Di Cho
Keith Vitale
Dave Hitcher
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming