NELLE PIEGHE DELLA CARNE

share

NELLE PIEGHE DELLA CARNE è un film di genere giallo del 1970, diretto da Sergio Bergonzelli, con Emilio Gutiérrez Caba e Alfredo Majo. Durata 90 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI - EUREKA VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti


TRAMA NELLE PIEGHE DELLA CARNE:

In una villa in Bretagna, la giovane Falaise, la governante Lucille e Colin, scapestrato nipote di quest'ultima, ricevono la visita di Michael, cugino della padrona di casa, il quale, subito accolto con diffidenza, durante la notte viene addirittura ucciso a pugnalate dalla stessa Falaise. La medesima sorte tocca, non molto tempo dopo, a un amico dello scomparso, venuto a cercare sue notizie. In entrambi i casi, la compiacente Lucille, aiutata dal nipote, provvede a far scomparire i cadaveri. Una notte, uno zingaro omicida, Pascal, evaso di prigione, penetrato nella villa vi si installa e tenendo i suoi involontari ospiti sotto la mira della rivoltella, tenta di estorcere loro, minacciando gravi rivelazioni, una ingente somma di denaro; Lucille e Colin, però, riescono a ucciderlo. Qualche tempo dopo, i tre abitanti della villa ricevono la visita di un uomo, André, che afferma di essere il padre della giovane padrona di casa. Costui, invece, è un funzionario di polizia, che riesce, con quell'espediente, a far luce sui numerosi delitti compiuti e a smascherare Lucille, dimostrando che Falaise è, in realtà, la figlia della stessa governante, impazzita a suo tempo per un violento trauma psichico. Mentre la vera Falaise, fino ad allora confinata in una casa di cura, riprende possesso della villa, Lucille si uccide.

CRITICA DI NELLE PIEGHE DELLA CARNE:

Un mediocre film giallo che risulta un macchinoso impasto di erotismo involontariamente grottesco (Segnalazioni Cinematografuche 70)

IL CAST DI NELLE PIEGHE DELLA CARNE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento